Nail art e tonalità le tendenze inverno 2022, la french manicure di Chiara Ferragni e il marrone

Le nail art e le tonalità di smalto di tendenza in questo inverno 2022 sono davvero tante, in particolare si può scegliere lo smalto marrone e realizzare la french manicure di Chiara Ferragni.

In questo inverno 2022 si possono scegliere tanti tipi di manicure, per non passare mai inosservate. Le varie nail art sono molto facili da realizzare e sono perfette in ogni occasione, quindi sono tutte da scoprire.

Novità nail art per l’inverno 2022

Per avere una nail art perfetta si deve scegliere la forma giusta per l’unghia. Quindi sono perfette quelle medio-lunghe o corte; invece sono da evitare quelle a mandorla o ovali. Recentemente Chiara Ferragni ha realizzato una french manicure rivisitata. Più precisamente l’influencer ha applicato sulle unghie la base rosa e per le lunette ha scelto il colore viola con i glitter. In questo caso si può optare anche per uno smalto fucsia brillante e con i glitter metallizzati o argentati. Questa manicure regala a Chiara uno stile molto femminile.

Tendenze manicure inverno 2022

Non può mancare nemmeno la frech manicure classica e questa è sempre amata da molte donne: inoltre si può optare per quella reverse, grafica o mini. Il grande protagonista della stagione invernale è il marrone. Questa nuance può utilizzata non solamente sulle unghie, ma anche per ombretti e rossetti. Il marrone è ideale per avere un look molto elegante, però va scelto molto attentamente perché deve adattarsi alla carnagione. Lo smalto olografico può essere scelto in gel o semipermanente. Questa tonalità è perfetta per avere uno stile molto glamour. Lo smalto metallico può essere utilizzato su tutte le unghie o per creare dei piccoli dettagli: in questo caso si può optare per l’argento o l’oro.

Nail art inverno 2022

Il finish opaco è sempre di tendenza ed è ideale per completare la manicure nel migliore dei modi. Si possono utilizzare degli smalti matte o si può creare l’effetto applicando sulle unghie una passata di top coat. Lo smalto adesivo è perfetto per una ragazza che ha poca abilità con lo smalto e i pennelli.
Questo si applica in pochissimi minuti e resiste per molto tempo. Molte celebrità scelgono la tonalità rossa per mani e piedi, per essere sempre alla moda. Invece per avere un look molto più discreto si possono scegliere i colori nude e questi possono essere sfoggiati dalle donne di ogni età.