Nail art antiage le novità estate 2022, la manicure rosa glitterata di Chiara Ferragni e quella rossa

Le nail art di questa estate 2022 sono perfette per avere un look molto più giovanile, ad esempio si può optare per la manicure rossa di Alessia Marcuzzi o quella rosa glitterata portata da Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni è un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la nail art di questa estate 2022. Recentemente ha sfoggiato una manicure rosa davvero molto originale. Poi si può prendere ispirazione anche da Alessia Marcuzzi che ha optato per delle unghie laccate di rosso. Quindi adesso è arrivato il momento di scoprire tutte le novità a riguardo.

Novità nail art antiage estate 2022

Ultimamente Chiara Ferragni ha realizzato una nail art rosa glitterata. Le unghie dell’influencer risultano essere di lunghezza media e dalla forma arrotondata. Non sono presenti disegni perché basta questa texture luminosa a rendere la manicure quasi come un gioiello. I glitter sono il dettaglio che non passa mai inosservato, per rendere lo stile molto più glamour e sbarazzino allo stesso tempo. Quindi questa è la proposta giusta da copiare nella stagione estiva.

Consigli

Lo smalto rosa utilizzato da Chiara Ferragni è perfetto per fare risaltare la sua carnagione chiara, ma dorata. Quest’ultima si abbina perfettamente con tutte le tonalità brillanti. In questo momento prendere in considerazione uno smalto semipermanente è la scelta più giusta. Durante le vacanze c’è solo il tempo di rilassarsi e non di pensare di sistemare la manicure. La nail art con il semipermanente dura circa 4 settimane e dopo ovviamente va sistemata perché la ricrescita si nota. Questo problema viene risolto utilizzando le nuance pastello o neutre, come ad esempio il rosa scelto anche da Chiara. Va ricordato che la manicure in questione può essere realizzata anche con gli smalto tradizionale.

Tendenze manicure antiage estate 2022

Invece Alessia Marcuzzi ha sfoggiato una nail art rossa. Le unghie della conduttrice risultano essere molto corte, per essere più facili da portare. La tonalità rossa può sembrare una scelta molto banale, ma il colore rosso assieme ai nude è ideale per avere sempre uno stile elegante. Questo colore si abbina alla carnagione e non crea degli stacchi troppo eccessivi. Lo smalto e il rossetto rosso regalano sempre molta femminilità e possono essere scelti da tutte le donne. Lo smalto rosso può essere applicato anche sui piedi, per essere chic e ordinati. Inoltre lo smalto in questione è perfetto per mettere in evidenza anche i gioielli.