Morta la giornalista Diana De Feo, grave lutto per Emilio Fede

È morta la giornalista Diana de Feo, la moglie di Emilio Fede: «Era la mia vita»

Aveva 84 anni, Diana De Feo si è spenta in queste ore. È stata giornalista e moglie dell’ex direttore del Tg4 Emilio Fede. Domani si terranno i funerali.

Emilio Fede, grave lutto. Morta Diana De Feo

«Era la mia vita - ha detto Emilio Fede all’Italpress - I funerali saranno domani a Napoli». Diana era nata a Torino il 9 marzo del 1937 ma ha vissuto a Napoli. Per anni ha intrapreso anche la strada della politica, ha partecipato alle elezioni politiche nel 2008. Fu anche eletta senatrice nelle liste del Popolo della Libertà in Campania insieme a Silvio Berlusconi.

Suo padre era Italo de Feo, anche lui giornalista, politico e capo dell’ufficio Stampa del Comitato di Liberazione Nazionale. Diana De Feo ha collaborato anche nella rubrica quotidiana l’Almanacco del giorno dopo ed è stata inviata speciale del Tg1 per l’arte e la cultura. È stata sposata con Emilio Fede per 57 anni, che domani compirà 90 anni. Hanno avuto due figlie e cinque nipoti.

I due si sono conosciuti in Rai quando Emilio Fede lavorava come corrispondente da Torino e lei da Roma. Fu proprio a Roma il loro primo incontro, quando Diana era stata inviata per un servizio sul soccorso alpino. Qualche tempo fa al Corriere raccontò i retroscena del loro primo incontro: «Lui allora era un appassionato di scalate e grande amico di Walter Bonatti».

La giornalista ed ex senatrice di Forza Italia si è spenta oggi pomeriggio nella sua casa a Napoli. Al Corriere della Sera, l’ex direttore del Tg4, ha detto: «Ha lottato sino alla fine con un coraggio enorme». Lo scorso settembre era stata sottoposta ad un delicato intervento ed in questi mesi era impegnata nella riabilitazione. “Non mi aspettavo che mancasse adesso: stavo per raggiungerla, da Milano a Napoli, per festeggiare con lei il mio novantesimo compleanno”, ha detto Fede.

Il cordoglio per la morte di Diana de Feo, la moglie di Emilio Fede

Sono tanti i messaggi che stanno circolando sui social ropo aver appreso la notizia della morte della giornalista ed ex senatrice. Tra questi anche il messaggio di Renato Brunetta, ministro della Pubblica Amministrazione: "Si è spenta all’età di 84 anni l’amica Diana de Feo, moglie dell’ex direttore del Tg4 Emilio Fede. La malattia ha portato via con sé una giornalista di lunga fama, amante dell’arte e della cultura, e una collega straordinaria, eletta senatrice del Pdl in Campania nel 2008. Sono vicino a Emilio e alle figlie Simona e Sveva. Un affettuoso e sentito abbraccio a loro e a tutti i suoi cari".

De Feo lascia il marito Emilio Fede che attualmente si trova a Milano dopo aver superato gravi problemi di salute, le figlie Simona e Sveva, cinque nipoti e una pronipote. I funerali si svolgeranno domani a Napoli nella chiesa di San Gennaro al Vomero in via Bernini alle ore 17.