Moda tonalità capelli per l’inverno 2022, è in voga il colore cashmere blonde

Questo inverno 2022 sono di tendenza molte tonalità di capelli, in particolare è molto gettonato il cashmere blonde.

Nella stagione invernale si possono sfoggiare delle tonalità di capelli molto morbide e quindi ecco il nuovo cashmere blonde. Quest’ultimo è la vera tendenza dei prossimi mesi e quindi è da scoprire e copiare immediatamente, per avere uno stile molto glamour.

Novità tonalità capelli inverno 2022

Più precisamente il cashmere blonde è una tonalità perfetta per armonizzare le sfumature calde e fredde: in questo modo il risultato finale è molto più naturale. La nuance è anche molto difficile da realizzare e quindi è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia, per evitare brutte sorprese finali. Quest’ultimo è l’unico che sa creare sempre la sfumatura desiderata, ma senza rovinare la chioma. La tonalità in questione può essere abbinata a delle lunghezze medie o lunghe, per mettere perfettamente in evidenza le varie sfumature.

I colori di capelli invernali continuano

Il cashmere blonde è la nuova tendenza per quanto riguarda il biondo. In passato si realizzavano tonalità calde, fredde o tendenti al grigio. Invece attualmente c’è una vera e propria inversione di tendenza e si cerca di realizzare una capigliatura molto più naturale, senza punti luce troppo evidenti o contrasti forti. Per creare la nuance in questione si possono utilizzare due metodi: il primo è quello di mixare due toni di schiarente, sia caldo che freddo all’interno delle cartine di alluminio. In alternativa si può schiarire la chioma fino ad ottenere la giusta intensità di biondo, per poi lavorare il tutto successivamente. In questo modo si possono realizzare ombre e luci utilizzando un gloss adatto.

Consigli per esibire i capelli cashmere blonde

Il risultato finale è davvero molto naturale e soprattutto luminoso. Va ricordato che se si parte da una base scura, la ricrescita sarà sempre molto evidente: in questo caso si dovranno effettuare dei ritocchi periodici in salone. Se invece la tonalità è stata creata sfumando e preservando il colore originale della capigliatura, la nuance resterà impeccabile molto più a lungo. Per avere una tonalità come appena fatta si devono utilizzare regolarmente dei prodotti adatti. Quindi meglio utilizzare dei prodotti specifici per i capelli biondi, per evitare l’inguardabile colorazione gialla. Finalmente è arrivato il momento giusto per realizzare una nuova tonalità di capelli, il cashmere blonde può essere sfoggiato dalle donne di ogni età.