Moda tendenza outfit inverno 2022, la giacca e il vestito midi in velluto

I capi d’abbigliamento in velluto sono gettonati in questo inverno 2022, quindi si possono indossare il vestito midi e la giacca.

I capi d’abbigliamento in velluto sono i veri protagonisti dell’inverno 2022. Quindi via libera con pantaloni, giacche e abiti lunghi, per avere sempre uno stile molto originale e raffinato.

Novità moda inverno 2022

Il velluto risulta essere liscio al tatto e soprattutto molto morbido; invece alla vista è davvero molto elegante e romantico al tempo stesso. Sul guardaroba non può mai mancare una giacca in velluto a coste, per avere un look casual. Questo capo d’abbigliamento può essere utilizzato per una giornata di lavoro o per il tempo libero.
La giacca in velluto a coste può essere abbinata con dei pantaloni a zampa o un paio di jeans skinny o morbidi: invece ai piedi sono ideali delle sneakers.

Tendenze moda per l’inverno 2022

Per avere uno stile molto più elegante si può optare per un blazer in velluto liscio con linee sartoriali e dritte. Quest’ultimo può avere un effetto lucido davvero molto particolare. Nella stagione invernale si può scegliere il blazer nella tonalità tabacco e può essere abbinata con dei pantaloni dello stesso colore e delle décolleté. I pantaloni più gettonati nella stagione invernale sono senza nessun dubbio quelli di colore marrone. Questi possono essere indossati con dei pullover in lana, maxi piumini e stivaletti flat.

Altri outfit inverno 2022

Sono di tendenza anche i pantaloni in velluto nero. Questo modello può avere gli elastici alle caviglie ed è ideale con bluse colorate in seta o giacche molto corte. Per avere uno stile romantico si può optare per un vestito corto in velluto. Il capo in questione può essere abbinato a stivali alti che arrivano al ginocchio.

Il vestito midi in velluto è perfetto con degli stivali argentati, per avere uno stile chic. Invece per una cerimonia invernale si può indossare un vestito lungo ovviamente in velluto. Questo abito può essere scelto con delle tonalità molto vivaci, come ad esempio un bel blu elettrico. I capi d’abbigliamento in velluto possono essere indossati anche dalle donne di ogni età e questa è davvero una bella notizia. Il momento tanto atteso per scegliere tanti nuovi outfit da indossare nella stagione invernale è finalmente arrivato, per avere un look glamour in ogni occasione.