Moda outfit tendenze inverno 2022, spopolano le calze a pois di Valentina Ferragni

Questo inverno 2022 i collant sono di tendenza e possono essere scelti in molti modelli diversi, ad esempio si può optare per quelli in maglia di lana o per quelli a pois indossati anche da Valentina Ferragni.

In questo inverno 2022 le gambe sono le grandi protagoniste della stagione e quindi quest’ultime devono essere avvolte da collant molto originali. Le calze possono essere indossate dalle donne di ogni età e quindi sono tutte da scoprire.

Tendenze moda inverno 2022

I collant dell’inverno 2022 devono essere super colorati e ricamati sapientemente. Si tratta di un accessorio davvero immancabile del guardaroba. I collant sono perfetti nella stagione fredda perché oltre a proteggere le gambe da freddo pungente, sono anche ideali per completare nel migliore dei modi il look di ogni donna. Con questo accessorio si possono creare degli outfit con il color block o ton sur ton. I collant possono essere scelti in molte versioni, nei modelli coprenti, dall’effetto vedo-non-vedo, in colori pop o raffinati. Inoltre non possono mancare le calze a pois, a rete, con pizzi e ricami floreali, per essere indossati in ogni occasione.

Novità collant per l’inverno 2022

Anche Chiara Ferragni ama molto i collant e li indossa sempre in modelli diversi. Ultimamente ha optato per delle calze velate nelle quali è presente una stampa molto particolare. L’imprenditrice digitale ha indossato i collant con un bel completo in lana di colore rosa. Inoltre l’influencer per completare il tutto ha abbinato anche un blazer grigio e ai piedi un paio di mocassini. Queste calze possono essere indossate anche con short, minigonne e vestiti corti. Sui collant non possono mancare nemmeno i loghi dei brand più famosi e questi sono ideali con delle gonne midi o dei vestiti corti. Nella stagione invernale sono di tendenza anche i modelli coprenti dalle tonalità pop: questi sono perfetti per creare degli outfit eccentrici, per non passare mai inosservate. In questo caso si può optare per dei collant giallo o fucsia da abbinare a delle scarpe e mini dress della stessa nuance.

Altri modelli da scoprire

Le calze in cachemire o in maglia di lana proteggono perfettamente dal freddo perché si indossano come dei leggings. Ad esempio i collant color caramello realizzati in maglia di lana tricot possono essere abbinati a degli anfibi e a un cappotto shearling.

Invece Valentina Ferragni ha indossato delle calze a pois e queste sono ideali per delle occasioni eleganti. I collant di colore bianco possono essere scelti nel modello autoreggente. Questi possono essere indossati con una gonna dallo spacco molto profondo e soprattutto sensuale.