Moda novità tonalità capelli per la primavera 2022, il brunette di Karlie Kloss

Questa primavera 2022 si possono scegliere molte nuove tonalità di capelli e quella più amata dalle donne è il brunette sfoggiato da Karlie Kloss.

I grandi protagonisti della primavera 2022 sono senza nessun dubbio i capelli castani e in particolare il brunette. Questa tonalità è molto facile da gestire e quindi può subito essere presa in considerazione nei prossimi mesi.

Tendenze tonalità capelli primavera 2022

Il colore castano è ritornato di moda e più precisamente nella sfumatura brunette. Per chi non lo conoscesse si tratta di una nuance molto luminosa e ricca di sfumature. Il brunette ha conquistato anche molte celebrità, come ad esempio Karlie Kloss: quest’ultima è bionda naturale, ma è rimasta incantata dai colori più caldi del momento. Invece Hailey Bieber dopo tanti anni da bionda e ritornata bruna. Inoltre non va dimenticata nemmeno Jennifer Lopez che ha pensato di rendere più scuro il suo mix di caramello e nocciola con un tocco di brunette.

Curiosità

La tonalità castana è richiesta da moltissime donne e tutto questo perché la nuance in questione rende la chioma molto più sana e soprattutto corposa. Il brunette risulta essere un colore molto versatile e quindi può essere realizzato con toni caldi o freddi. Inoltre le varie sfumature possono anche essere mixate tra di loro per creare un meraviglioso effetto tridimensionale. Ad esempio si possono mescolare dei colori diversi all’interno della stessa palette cromatica, come il mogano e sabbia o dorato e cenere. Molte bionde scelgono queste sfumature per poi sfoggiare un bel castano.

Consigli

Nell’ultimo periodo per realizzare il brunette si può utilizzare una nuova tecnica che si chiama deuxlayage. In questo caso con dei colori freddi si crea una base uniforme e invece sulle lunghezze si può abbinare un colore più caldo e morbido. La tonalità brunette può essere realizzata sui capelli corti, come un micro bob o un pixie; sono perfette anche le chiome lunghe, pari o scalate e in questo modo si possono accontentare le donne più esigenti. Poi dopo avere creato la combinazione di colori giusta, la tonalità va mantenuta sempre super luminosa. Per avere tutto questo si devono utilizzare regolarmente dei prodotti adatti. L’effetto gloss è sfoggiato con molta disinvoltura anche da Dua Lipa, Kim Kardashian e Jennifer Lopez.