Moda novità tendenze inverno 2022, la giacca shearling di Chiara Ferragni

Questo inverno 2022 sono di tendenza i cappotti shearling è si può prendere in considerazione il modello sfoggiato ultimamente da Chiara Ferragni.

I cappotti shearling sono ecologici e risultano essere i veri protagonisti dell’inverno 2022. Questi capi ricordano gli anni ’70 e ’80 e sono sfoggiati anche da molte celebrità, quindi sono tutti da scoprire immediatamente.

Tendenze moda inverno 2022

I cappotti shearling hanno una vestibilità avvolgente e soprattutto morbida. Questo capo d’abbigliamento è presente in molte nuove collezioni e quindi non sono assolutamente da perdere. Il cappotto shearling è realizzato in materiali di finta pelle o poliestere. Il capo in questione è la giusta alternativa al classico piumino o cappotto lungo effetto teddy. Non mancano nemmeno i shearling più corti e con la pelliccia all’interno, sui colletti e sui polsini; sono richiesti da molte ragazze anche quelli patchwork. Tutti questi capi possono essere sfoggiati nelle prossime giornate fredde.

Novità moda inverno 2022

Anche Chiara Ferragni ha optato per la giacca shearling: l’influencer ha scelto un modello corto, super colorato e realizzato in poliestere. I colori fluo di questa giacca regalano davvero molta allegria. Inoltre questo capo ha anche una vestibilità molto morbida e comoda. Si può optare anche per un modello lungo realizzato in montone sintetico: in questo caso la manica è lunga e il collo reverse. La vestibilità di questo capo è molto rilassata e può essere abbinato a dolcevita, pantaloni sartoriali, mini dress e décolleté.

Moda inverno 2022

In questa stagione invernale ritorna di tendenza il patchwork anche sui cappotti shearling. Ad esempio si può scegliere un modello in pelliccia sintetica e finta pelle con delle maxi tasche. Questo capo d’abbigliamento è di tendenza nelle tonalità marrone, grigio e beige. Il cappotto patchwork è perfetto con delle sneakers e un paio di jeans larghi.

Il cappotto shearling può essere anche double face, per avere due meravigliosi cappotti in un modello unico. Quindi da una parte è presente l’effetto finta pelle e dall’altro l’effetto faux fur e teddy. In questa lunga carrellata non può mancare il cappotto smanicato e questo può essere indossato con dei maxi pullover di lana e un paio di pantaloni larghi. Quindi questo tipo di cappotto non può mai mancare nel guardaroba di ogni donna e può essere sempre sfoggiato in ogni occasione.