Moda novità acconciature le tendenze dell’inverno 2022, l’effetto wet e la ponytail di Kim Kardashian

questo inverno 2022 si possono realizzare molte nuove acconciature, quindi si possono prendere in considerazione la ponytail sfoggiata da Kim Kardashian e l’effetto wet.

Per questo inverno 2022 si possono scegliere molte nuove acconciature, per avere uno stile molto più sbarazzino e glamour al tempo stesso. Le varie pettinature sono perfette per ogni occasione e quindi sono da scoprire immediatamente.

Novità acconciature inverno 2022

Nei prossimi mesi si possono prendere in considerazione molte acconciature, per avere sempre un look irresistibile. Ad esempio sui capelli corti si può optare per l’effetto wet utilizzando semplicemente del gel. In questo caso basta pettinare all’indietro tutta la chioma e lo styling è subito pronto. Questo meraviglioso effetto resiste sempre in ogni stagione. Per arricchire ulteriormente la capigliatura si possono applicare anche degli strass o perline tra le varie ciocche. La pettinatura in questione è davvero molto facile da realizzare e inoltre è perfetta per avere uno stile originale ed elegante. L’effetto wet può essere utilizzato anche per una serata molto importante.

Tendenze acconciature per l’inverno 2022

Su una lunghezza media si possono creare dei boccoli ben definiti. Sono di tendenza anche le onde piatte con la riga centrale, per un look molto più romantico. Questa pettinatura si può realizzare molto facilmente anche a casa con il ferro o la piastra. Per rendere più originali le varie onde si possono applicare anche delle mollette gioiello ai lati del capo.

Altre pettinature da scoprire

Nella stagione invernale i capelli lunghi possono essere lasciati sciolti e sulle lunghezze si può optare per uno styling mosso o liscio. Per tenere la chioma in ordine si può indossare anche un cerchietto colorato e questo può essere abbinato all’outfit del momento. Sui capelli lunghi si possono creare anche delle acconciature semi raccolte. In questo caso si può prendere ispirazione da Chiara Ferragni: l’influencer ha realizzato un semi raccolto che ha fermato dietro la nuca con un fiocco XL. Chiara sulle lunghezze ha optato per uno styling ondulato e morbido.

Invece Kim Kardashian ha creato una mezza coda davvero molto originale: più precisamente si tratta di una ponytail molto alta e creata con una porzione della chioma. Il resto dei capelli cadono in modo molto leggero sulle spalle. In questa lunga carrellata di acconciature non può mancare nemmeno la bubble ponytail. Per quest’ultima si deve realizzare una classica coda di cavallo e poi lungo le lunghezze si devono inserire degli elastici molto piccoli. Successivamente le varie ciocche vanno leggermente allentate per creare l’effetto bolla.