Moda tagli capelli estate 2021: il ’one length cut’ di Angelina Jolie, elegante e chic

Angelina Jolie è un esempio di eleganza e raffinatezza e ne è una dimostrazione anche il taglio di capelli che ha voluto sfoggiare per quest’anno, stiamo parlando del One Length cut

Uno dei tagli di capelli particolarmente in voga in questo periodo è tra quelli più semplici, ma sicuramente più d’effetto, stiamo parlando del one length cut. Questa tipologia di taglio consiste in una scalatura appena accennata sul davanti, mentre la parte retrostante resta alquanto simmetrica. Scopriamo nel dettaglio a chi sta bene questo taglio di capelli e come valorizzare al meglio questa pettinatura.

Il taglio di capelli di Angelina Jolie

L’estate 2021 sarà contraddistinta da molti tagli di capelli bizzarri ed estremi, anche le colorazioni saranno alquanto audaci. Ad ogni modo, per le donne più sobrie c’è comunque un’ottima alternativa. Costoro, infatti, potranno optare per il taglio sfoggiato da Angelina Jolie. Esso è caratterizzato da una certa simmetria nella parte retrostante. Davanti, invece, i ciuffi sono leggermente più corti e laterali. Se la piega viene fatta liscia verrà ovviamente messa in risalto la parità del taglio.

Nella foto riportata di seguito, l’attrice ha preferito spostare sui lati i capelli, in modo da donare maggiore volume nella parte alta della cute. Il colore, inoltre, è ravvivato da alcune sfumature più chiare, che donano in un attimo l’effetto “baciati dal sole”, che andrà molto di moda in questo periodo. La protagonista trasuda sensualità ed eleganza.

A chi sta bene il One Length cut

Questa tipologia di taglio sta bene un po’ a tutte le fisionomie. Ad ogni modo, il vero segreto sta nel tipo di piega data al capello. Coloro le quali hanno una forma del viso più tonda e paffuta potranno optare per un liscio perfetto, molto aderente ai propri contorni facciali. Anche chi ha un volto quadrato può optare per questa messa in piega. Il motivo risiede nel fatto che, maggiormente i capelli sono vicini alle gote, più il viso sembrerà assottigliato.

Per contro, invece, le donne che hanno un viso più lungo e ovale dovranno preferire delle acconciature un po’ più morbide e voluminose. Esse saranno subito in grado di donare maggiore armonia e addolciranno la leggera asimmetria del volto. Le colorazioni, invece, variano a seconda dei gusti. A questo taglio di capelli possono essere accostate tutte le tonalità. Se si vuole essere tradizionali, ma sempre chic e eleganti, saranno da preferire le chiome leggermente sfumate, sia che esse partano da una base bionda sia castana.