Moda acconciature le tendenze primavera-estate 2022, la ponytail di Silvia Toffanin e la treccia

Questa primavera-estate 2022 le acconciature di tendenza sono tante, ma le più gettonate sono la treccia e la ponytail alta di Silvia Toffanin.

Le acconciature di tendenza in questa primavera-estate 2022 sono davvero tante. In particolare si può prendere ispirazione da Silvia Toffanin che ha sfoggiato una meravigliosa ponytail.

Novità acconciature primavera-estate 2022

Per l’ultima puntata di Verissimo, la bella Silvia Toffanin ha realizzato una coda di cavallo. Quest’ultima risulta essere alta e stretta. L’acconciatura in questione è perfetta per avere uno stile molto chic e femminile allo stesso tempo. Inoltre la ponytail alta è ideale per cancellare dal viso i segni di stanchezza e anche per mettere in evidenza lo sguardo. Quindi la conduttrice scegliendo questa pettinatura ci è riuscita alla perfezione.

Consigli

La coda di cavallo può essere alta o bassa e vaporosa o liscia. Questa pettinatura è molto pratica da portare e facilissima da realizzare. Va ricordato che la ponytail va sempre personalizzata in base ai lineamenti, quindi attenzione durante la scelta. Ad esempio su un volto rotondo è perfetta una coda alta, stretta e con un bel volume alle radici. In questo caso si può utilizzare un prodotto che regali un effetto leggermente lucido sulle lunghezze. Invece su un viso squadrato si può creare una ponytail arrotondata, scompigliata e molto morbida. Ai lati del volto si possono lasciare liberi alcuni ciuffi, per incorniciarlo. Su quello a forma di cuore è ideale una ponytail ben tirata sulla zona delle tempie. Seguendo tutti questi consigli il risultato finale sarà sempre impeccabile e ovviamente a prova di sguardi.

Tendenze pettinature primavera-estate 2022

Tra le varie acconciature più di tendenza non può mancare la coda bassa. In questo caso sulle lunghezze si può creare uno styling liscio o dei frisé. Anche lo chignon può essere scelto nella versione bassa o alta e tutto questo in base alle varie occasioni. Questo può essere impreziosito anche da alcuni strass o perle. La treccia è sempre amata da molte donne e si può optare per quella classica centrale. Per avere uno stile molto più sbarazzino si possono realizzare delle treccine su tutta la chioma. Due treccine possono essere create ai lati del volto e tutto il resto della capigliatura può essere lasciato sciolto. Quindi ò arrivato il momento per scegliere e realizzare tante nuove acconciature di tendenza.