Moda acconciature capelli primavera 2022, la ponytail alta di Bianca Balti e lo chignon

Tra le acconciature più di tendenza nella stagione primaverile si può optare per lo chignon e la ponytail alta portata da Bianca Balti.

Le acconciature di tendenza in questa primavera 2022 sono davvero tante e quindi c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Però quella più gettonata è senza nessun dubbio la ponytail alta. Quest’ultima è sfoggiata molto spesso anche da Bianca Balti e quindi resta solamente il tempo per scoprire tutti i dettagli di questa pettinatura.

Novità capelli, le acconciature per la primavera 2022

Bianca Balti sfoggia una chioma che arriva oltre le spalle. La modella con i suoi capelli ha realizzato una meravigliosa ponytail che risulta essere ben alta e stretta. L’acconciatura in questione può essere sfoggiata in ogni momento, dalla mattina alla sera. La ponytail è sempre molto pratica da portare, regala uno stile molto elegante ed è un perfetto anti age, quindi è subito da prendere in considerazione. Tanti pregi per una pettinatura unica e questo è davvero meraviglioso.

Consigli

La coda di cavallo resiste sempre in ogni stagione. La ponytail alta dona molto ai visi ovali, perché valorizza perfettamente le proporzioni; inoltre è ideale anche sui volti tondi e larghi, perché armonizza e sfina i lineamenti. Questa pettinatura può essere portata gonfia e cotonata, liscia, con un finish wet o mossa con delle onde molto ampie. Per avere uno stile retrò meglio optare per una ponytail bassa. Per rendere quest’ultima molto più originale si può aggiungere un fermaglio a fiocchetto. Anche la coda bassa può essere wavy e spettinata o sleek e tutto questo in base alle varie esigenze di ogni donna.

Tendenze pettinature primavera 2022

Nei prossimi mesi si può optare per un bel chignon e anche questo può essere basso o alto. In questo caso si possono lasciare dei ciuffi liberi ai lati del viso, per incorniciarlo nel migliore dei modi. Anche le trecce non possono mai mancare e queste possono essere di ogni dimensione. Si possono realizzare anche tante piccole treccine su tutta la chioma, per avere un look molto più glamour. I capelli possono essere sciolti e si può creare uno styling liscio o mosso. Le famose beach waves possono essere sfoggiate nelle occasioni speciali o una serata importante. Invece per avere uno stile molto più semplice, sulla capigliatura si possono applicare anche degli accessori, come ad esempio dei fermagli, hair clips, cerchietti o fasce colorate.