Nail art novità primavera 2022, le unghie degradé di Valentina Ferragni

Tra le nail art più di tendenza nei prossimi mesi si può optare per la manicure con le margherite o quella degradé portata da Valentina Ferragni.

Valentina Ferragni rinnova molto spesso la sua manicure e ogni volta lancia qualche nuova ispirazione. Oltre alla nail art proposta dalla sorella di Chiara, la moda primavera 2022 sorride anche alla manicure floreale, con le margherite! Fatta questa piccola premessa, esploriamo le nuove proposte da copiare e sfoggiare.

Tendenze nail art primavera 2022, le unghie di Valentina Ferragni

Ultimamente Valentina Ferragni ha sfoggiato una meravigliosa manicure pink degradé. Le unghie dell’influencer sono a forma di mandorla, affusolate e sagomate perfettamente. Valentina ha dipinto le sue unghie utilizzando degli smalti che vanno dal baby pink al violetto. Questa nail art è perfetta per avere uno stile chic e romantico e tutto questo grazie alle tonalità pastello del nail polish. La manicure in questione è ideale per questa primavera 2022.

Consigli per unghie cool

Una nail art realizzata nelle sfumature del rosa porta sempre il buonumore e specialmente nella versione degradé. Il rosa è in grado di emanare molta femminilità e sentimenti puri. Però va ricordato che tutto questo cambia in base alle tonalità scelte, quindi si deve fare sempre molta attenzione. Ad esempio il fucsia simboleggia volontà e carattere; invece il rosa-violetto sviluppa la fantasia. Per l’amore e l’altruismo si può optare per il rosa quarzo. Indossare tutte le tonalità sulle proprie unghie infonde sempre molta serenità.

Novità manicure primavera 2022, quella con le margherite

Nei prossimi mesi è molto gettonata anche la nail art con le margherite. Si tratta di una proposta davvero molto deliziosa. In questo caso si può applicare una base verde, blu scuro, rosa o lilla e poi creare i petali delle margherite utilizzando il rosso o l’azzurro. Le unghie si trasformano molto velocemente in un bellissimo prato fiorito e soprattutto multicolor. Sulle unghie si possono utilizzare degli smalti con i glitter, per uno stile molto glamour. Va ricordato che si può utilizzare sempre la fantasia e creare delle nail art originali. Per avere delle unghie sempre perfettamente sane si devono seguire alcuni consigli. Quindi per prima cosa si devono utilizzare uno scrub e preferire un solvente a base oleosa. L’acetone ha il difetto di seccare e aggredire il letto ungueale. Un altra cosa molto importante è quella di utilizzare sempre degli smalti di ottima qualità. Questo è il momento giusto per scegliere e realizzare tante nuove manicure di tendenza per la stagione primaverile.