Autore: Fausto Arda

29
Apr

Mercedes nella storia, la Formula 1 aggiorna il record per le frecce argentate

Record Mercedes, quattro volte su quattro doppietta. Mai successo prima, e la Ferrari affonda.

Mercedes nella storia, mai nessuno era riuscito a fare la doppietta nelle prime quattro gare di Formula 1. Ora la situazione per la Ferrari si complica ulteriormente.

Formula 1, Mercedes imbattibile

Cambia il vincitore, ma non cambia la sostanza. E’ Bottas ad arrivare primo sulla pista di Baku, secondo Hamilton. Avvicendamento quindi tra i due assi delle frecce argentate. Per Vettel il terzo posto, a Verstappen il quarto e Leclerc il quinto con la magra consolazione di aver aggiunto un punticino al suo score con il giro più veloce.

Andiamo a vedere i risultati delle prime posizioni con i time del podio, e soprattutto la classifica piloti e costruttori aggironata. Bottas registra il tempo di 1:31:52.942 , secondo Hamilton con +1.524s, chiude il podio Vettel a +11.739s. Abbiamo già detto poi del quarto e quinto posto, con Leclerc ancora una volta penalizzato dalle scelte del team di Maranello per favorire il compagno tedesco.

Ecco infine le classifiche aggiornate: Bottas è primo con 87 punti, Hamilton 86, Vettel 52, Verstappen 51, Leclerc 47. Ma è la classifica costruttori che fa spavento: Mercedes 173, Ferrari 99, Red Bull 64, McLaren 18, Racing Point 17. Appuntamento al 12 maggio per il GP di Spagna.