Mara Venier svela qual è stata l’intervista più deludente di Domenica In

Mara Venier, dopo l’ultima puntata di Domenica In andata in onda domenica 26 maggio 2019, che ha chiuso una stagione trionfale del contenitore domenicale di Rai Uno, ha rilasciato una lunga ed intensa intervista ad Adnkronos in cui ha tirato le somme di questa esperienza ed ha anche avuto modo di prendersi la sua rivincita contro chi, anni addietro, l’aveva allontanata dall’azienda di Viale Mazzini. La bionda e spumeggiante conduttrice ha infatti dichiarato: “Mi viene voglia di citare Vasco Rossi quando canta ’Io sono ancora qua!’. Con quest’anno di vittorie a ’Domenica In’ ho sbugiardato i rottamatori che mi fecero fuori dalla Rai".

Mara Venier: “È stata un’annata meravigliosa”

Mara Venier, puntata dopo puntata, infatti, ha catalizzato l’attenzione del pubblico che l’ha seguita con fedeltà ed entusiasmo, contribuendo a riportare Domenica In agli antichi fasti. “È stata un’annata meravigliosa. Non solo per gli ascolti, dico davvero, ma per l’ondata di amore e di affetto che mi ha letteralmente travolto dalla tv, dai social, in mezzo alla strada..." ha spiegato ad Adnkronos, aggiungendo: «Devo ringraziare la totale libertà che mi è stata concessa da questa dirigenza». Sul suo futuro, intanto, vige ancora il più stretto riserbo. In particolare, pare la conduttrice stia valutando se tornare ancora al timone di Domenica In oppure declinare l’invito della Rai. I motivi della sua reticenza sono strettamente personali e legati agli impegni familiari. E sulla stagione appena conclusa, traccia un bilancio soprattutto relativo agli ospiti incontrati in studio e alle interviste più toccanti, tra le quali spicca: «Quella a Ilaria Cucchi, molto impegnativa. Sentivo il peso della storia di quel ragazzo. E di tutta la vicenda giudiziaria che ne era seguita».

Mara Venier: “Vorrei rimuovere totalmente l’intervista che ho fatto a Pamela Prati”

E quando le è stato chiesto quale sia stata l’intervista più deludente, Mara Venier ha dichiarato senza mezzi termini: «Più che delusa, vorrei rimuovere totalmente l’intervista che ho fatto a Pamela Prati. Mi sono sentita presa in giro e anche responsabile. Perché è accaduto tutto dopo quell’intervista di marzo. E ancora non so quale sia la verità. Vorrei stendere il classico velo pietoso. Per il resto, ho amato davvero tutti quelli che ho intervistato: in genere riesco ad entrare in empatia con chi ho di fronte e ad ascoltare con sincera curiosità e questo mette a loro agio i miei interlocutori». L’unico rimpianto di questa trionfale edizione di Domenica In, per Mara Venier è stato: «Non aver potuto ricambiare l’ospitata a Maria De Filippi, che avevamo già annunciato. Io le devo molto. Quando la Rai dei rottamatori mi fece fuori, Maria fu l’unica a capire che avevo ancora delle cose da dire ed è grazie a lei se ora ho anche del pubblico più giovane che mi segue».

Rai