Luca Argentero non sarà questa sera a Sanremo a causa di un lutto in famiglia

L’attore doveva essere tra gli ospiti della seconda serata ma a causa di un lutto ha annunciato che non ci sarà all’Ariston

Questa sera Luca Argentero doveva salire sul palco dell’Ariston in qualità di super ospite nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo. Ma l’attore che doveva esserci insieme ad altri protagonisti delle fiction Rai di successo, ha annunciato che non ci sarà a causa di un grave lutto che ha colpito la sua famiglia.

La sua disdetta è stata annunciata verso ora di pranzo con una nota di stampa dove la coppia ha però mantenuto uno stretto riserbo senza scendere nei particolari. Stando però alle indiscrezioni Argentero non ci sarà per un grave lutto che ha colpito la sua famiglia e in particolare sua moglie Cristina Marino. Il Messaggero parla dell’improvvisa scomparsa del suocero dell’attore e papà di Cristina.

Scomparso il suocero

Imprenditore originario della Sicilia, il padre di Cristina lascia un altro figlio maggiore, che lavorava nell’azienda di famiglia. Argentero avrebbe così deciso di declinare l’ospitata per stare vicino a sua moglie e mamma della piccola Nina in un momento così difficile.

La sua presenza sul palco questa sera era stata fortemente voluta da Amadeus che nel corso dei 5 giorni della kermesse vuole mettere in risalto i protagonisti di divere fiction Rai di successo, come appunto Doc che sta vedendo protagonista lo stesso Argentero.

Non è chiaro se la sua partecipazione sia stata annullata o soltanto rinviata alle prossime serate. Ma vista la circostanza crediamo che l’attore preferisca restare accanto alla moglie in questi giorni difficili.

Ieri invece era stata la volta di Raoul Bova e Nino Frassica che hanno presentato in anteprima la nuova serie di Don Matteo in partenza nelle prossime settimane. Sarà la prima con l’addio di Terence Hill nel ruolo di parroco e il conseguente innesto di Bova nei panni di Don Massimo.

Prima puntata che ha fatto registrare un record di ascolti: oltre due milioni e mezzo di spettatori in più rispetto a un anno fa e il 54,7% di share, la media più alta dal 2005. Sono stati 10 milioni 911 mila i telespettatori che hanno seguito in media ieri su Rai1 la prima serata del festival.

Confermati in scaletta questa sera invece Lorena Cesarini che affiancherà Amadeus alla conduzione, Anna Valle e Checco Zalone. A riguardo la gara canora si esibiranno i restanti 13 artisti in gara e a votare sarà come ieri la sala stampa.