Leccesi a Roma: il numero aggiornato è buono, ma più basso delle aspettative

Il dato aggiornato della prevendita nel Salento in vista di Roma- Lecce.

Domenica si disputerà Roma- Lecce, una gara che inizialmente aveva avuto la restrizione della Tessera del tifoso per tutti i tifosi ospiti ma che negli ultimi giorni, grazie all’intervento della società salentina, è stata aperta a tutti i tifosi, senza obbligo della Tdt.


Qui i leccesi a Roma in occasione di Lazio- Lecce, lo scorso novembre.

Questa apertura ha ovviamente portato numeri importanti per la trasferta di domenica (la gara si giocherà alle 18), ma probabilmente meno alti delle aspettative. Infatti, fino a stamattina, sabato 22 febbraio, sono poco meno di 2.300 i tifosi leccesi che hanno acquistato il tagliando per assistere al match dell’Olimpico. Difficile, dunque, che alla fine si possa toccare quota 3 mila, a meno di una clamorosa impennata di vendite nelle ultime ore. Un numero altissimo se paragonato alla media delle trasferte in genere, ma sicuramente inferiore ai 5 mila di cui si parlava inizialmente. Lo stesso Presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, contestando la scelta iniziale della chiusura della trasferta ai soli tesserati, aveva detto: «se fosse stata libera, saremmo stati 5 mila».

Lecce, tornano Saponara e Babacar

Considerando il calore salentino che ci ha abituati a numeri imponenti in trasferta, che contro la Lazio furono superati i 3 mila leccesi all’Olimpico e che il Lecce sta vivendo un momento magico condito da tre vittorie consecutive in campionato, era legittimo aspettarsi qualche centinaio di tifosi in più al seguito della squadra di Liverani alla quale comunque non mancherà il sostegno di un buon numero di tifosi. Guardando al campo, mister Liverani dovrà fare a meno di Falco fermo per un mesetto a causa di un infortunio subìto sabato scorso durante il vittorioso match contro la Spal. Recuperano Saponara e, con ogni probabilità, anche Babacar.