Le novità di marzo su Netflix

La piattaforma di streaming più utilizzata al mondo non ci delude nemmeno questo mese. Dalle seconde stagioni delle serie originali Jessica Jones e Una Serie di Sfortunati Eventi a film inediti come Annientamento con Natalie Portman. Scopriamo insieme tutte le novità di marzo su Netflix.

Netflix continua ad aggiornare il proprio catalogo e a viziare i propri abbonati. Cosa c’è di meglio, soprattutto durante l’inverno, che concedersi una serata (un pomeriggio, una giornata, un weekend) guardando un bel film, o una puntata (ma chi guarda una sola puntata?) della serie tv preferita del momento, sotto una caldissima coperta mentre il resto del mondo è sotto la pioggia?
Marzo non è di certo un mese famoso per il meteo stabile, quindi potete preparare i popcorn e la coperta: ecco le novità di marzo su Netflix.

Netflix, le novità di marzo 2018

Per gli amanti dei film storici ambientati durante la Seconda guerra mondiale, il 1 marzo arriva sul catalogo Netflix Patton, generale d’acciaio. Film del 1970, soggetto e sceneggiatura furono scritti da F. Ford Coppola ed Edmund H. North, ha vinto ben 7 premi Oscar e nel 1998 è stato inserito dall’American Film Institute all’89esimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi.

Marzo inizia anche con Mr & Ms Smith, il film diventato famoso per aver fatto conoscere e innamorare i due protagonisti del film, Angelina Jolie e Brad Pitt.

Il 2 marzo debuttano due nuove serie tv originali Netflix, Ghost Wars e Girls Incarcerated.
Ghost Wars è ambientata in una cittadina dell’Alaska in cui si verificano episodi legati al sovrannaturale, toccherà a un giovane medium dare una spiegazione degli eventi e tentare di vincere la diffidenza delle persone.

Girls Incarcerated è una serie reportage che racconta la vita dietro le sbarre di alcune adolescenti.

L’8 marzo inizia la seconda stagione di Jessica Jones, che ritorna dopo la parentesi collettiva di The Defenders.

Per i bambini ci sarà Belle & Sebastien: l’avventura continua, il secondo film della trilogia Belle & Sebastien.

Una nuova puntata di Non c’è bisogno di presentazioni con David Letterman sarà disponibile il 9 marzo, l’ospite dell’intervista è Malala Yousafzai, la giovane attivista afghana premio Nobel per la Pace nel 2014.

Sempre a partire dal 9 marzo, sarà possibile guardare le puntate della 3 stagione di Love.

L’11 marzo sarà disponibile su Netflix City of God, film brasiliano del 2002 presentato fuori concorso al 55esimo Festival di Cannes e tratto dall’omonimo romanzo semi-autobiografico di Paulo Lins, scrittore brasiliano.

Il 12 marzo arriverà Annientamento, in anteprima su Netflix senza passare dal cinema. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo primo volume della “trilogia dell’area X” dello scrittore statunitense di fantascienza Jeff VanderMeer.

Un gruppo di soldati viene inviata nell’Area X, una terra rimasta isolata per anni e che non risponde a nessuna regola di civilizzazione umana, ma il gruppo non fa ritorno. L’unico sopravvissuto è malato e non c’è modo di fargli riprendere conoscenza.

Per cercare di salvarlo, sua moglie, una biologa (Natalie Portman) si avventura nella misteriosa Area X con il suo team di scienziate (un’antropologa, una geometra e una psicologa).

Il loro compito è quello di mappare il territorio, registrare ciò che osservano e non farsi contaminare.
Con Natalie Portman, Oscar Isaac e Jennifer Jason Leigh.
Scritto e diretto da Alex Garland.

Dal 16 marzo parte la prima stagione di On my block, una serie tv che segue le vicende di quattro adolescenti che iniziano il liceo con tutti i problemi legati alla loro età, all’estrazione sociale e qualche impaccio di troppo.

Dal 20 marzo ritorna The Standups, la serie di spettacoli interamente dedicata agli stand up dei comici statunitensi emergenti: in questa serie ci saranno Gina Yashere, Rachel Feinstein, Kyle Kinane, Aparna Nancherla, Joe List e Brent Morin.

Captain America: Civil War sarà disponibile su Netflix dal 23 marzo. Che succede quando il team degli Avengers si trova su fronti diversi?

Sempre dal 23 marzo sarà possibile guardare la seconda stagione di Santa Clarita Diet, la serie in cui Drew Barrymore si scopre una zombie affamata di carne umana.

Nella stessa data fa il suo debutto su Netflix Alexa & Katie, una serie tv creata da uno dei sceneggiatori di Malcom in the middle. Basata sulla vita di due amiche del cuore che vogliono integrarsi coi coetanei, ma le cure che Alexa dovrà fare per il cancro complicheranno un po’ le cose.

Dal 30 marzo tornano le avventure dei fratelli Baudelaire e del conte Olaf. Sarà disponibile infatti la seconda stagione di Una serie di sfortunati eventi.

Il documentario in 4 puntate Trump: an American Dream ripercorre la storia di Donald Trump degli ultimi 50 anni. Disponibile su Netflix dal 30 marzo.