Le indagini di Lolita Lobosco, anticipazioni 28 febbraio: chi ha ucciso Bianca?

Secondo episodio della fiction Rai ambientata nella città di Bari: si indaga sulla morte di una famosa musicista

Le indagini del vicequestore del commissario di polizia di Bari, Lolita Lobosco, proseguono domenica 28 febbraio con il secondo episodio intitolato Solo per i miei occhi. L’appuntamento, con la miniserie ispirata all’omonima serie di romanzi di Gabriella Genisi, è alle ore 21:30 su Rai 1.

Ottimo il riscontro del pubblico per la prima serata, andata in onda domenica 21 febbraio: le indagini del personaggio interpretato da Luisa Ranieri hanno ottenuto un ascolto di 7.535.000 telespettatori per uno share del 31,77%. Ma oltre al successo di pubblico, la fiction ha fatto registrare anche diverse critiche da parte di molti baresi, che non hanno gradito l’accetto troppo marcato degli attori.

Un finto stupro e un omicidio i primi casi risolti da Lolita Lobosco

Nel primo episodio, intitolato La circonferenza delle arance , Lolita Lobosco, appena tornata a Bari, dopo aver vissuto a Legnano, si è trovata ad affrontare un presunto caso di stupro, il cui principale indiziato, Stefano Morelli, altro non era che un suo vecchio amore.

La vittima della violenza è Angela, una ragazza che lavora con Morelli e con il quale ha una relazione clandestina, ignota al suo fidanzato Ciro.

Le indagini di Lolita porteranno alla luce una storia completamente diversa: Chiara, la moglie di Stefano, e il suo amante Dudù, avevano promesso soldi ad Angela affinché incastrasse Stefano, simulando una violenza.

Scagionato il suo vecchio amore, Lolita si troverà a risolvere l’assassinio proprio di Chiara, trovata cadavere all’interno di una piscina il giorno di Capodanno. Anche per questo delitto Stefano è il principale indiziato, ma l’uomo, che ha passato la notte con Lolita, sarà nuovamente scagionato da quest’ultima, che scoprirà il nome del colpevole: Ciro, il fidanzato geloso della vittima.

Le anticipazioni di domenica 28 febbraio

Domenica 28 febbraio alle 21:30 su Rai 1 andrà in onda il secondo, dei quattro episodi, de Le indagini di Lolita Lobosco , intitolato Solo per i miei occhi.

Il vicequestore del commissario di polizia di Bari dovrà indagare sulla morte di una giovane musicista, Bianca, scomparsa da casa una settimana prima di essere ritrovata cadavere. Scartata l’ipotesi che l’assassino sia il marito, visto che ha un alibi, le indagini di Lolita faranno venire a galla una amara verità sulla vita della donna.

Proprio l’appartamento, in cui viene ritrovata senza vita, era stato da lei affittato, all’insaputa del marito, per studiare e preparare i suoi concerti. Aiuteranno Lolita nelle indagini per scoprire la verità, gli attendenti Antonio Forte (interpretato da Giovanni Ludeno) e Lello Esposito (interpretato da Jacopo Cullin).

Oltre a dare la caccia ai criminali, Lolita sarà impegnata anche con le avance del giornalista Danilo Martini, conosciuto ad una festa in casa della sua amica Marietta, che vorrebbe che la donna si trovi un compagno.