Autore: Redazione

Incidente Schumacher: uno sciatore ripercorre il percorso della discesa [VIDEO]

Il video della discesa di Michael Schumacher ripercorsa da un maestro di Sci: il tratto di fuori pista è lungo solo pochi metri.

Un maestro di sci ha realizzato un video per Bild.tv in cui ripercorre la sfortunata discesa del campione tedesco.

Dopo una lunga discesa su una pista molto affollata è possibile finalmente vedere il tratto di fuori pista luogo dell’incidente: si tratta di poche decine di metri tra due larghe piste battute effettivamente occupati da diverse pietre di varie dimensioni, alcune molto grandi.

La lunghezza minima e la scarsa pendenza del tratto fuori pista, affrontato comunemente dagli sciatori che passano da una pista all’altra come dimostrano le tracce, lascia un alone di mistero sulla dinamica dell’incidente: come ha potuto Michael Schumacher subire un colpo così violento da rompere il casco e subire ugualmente ingenti danni in un tratto di pista verosimilmente affrontato a bassa velocità?

A quanto pare Schumacher avrebbe affrontato il tratto fuori pista per raggiungere una delle bambine facenti parte della comitiva con cui stava sciando, altro indizio che fa pensare a una velocità moderata nell’affrontare il tratto insidioso tra le due piste.

Una cosa è certa: se fosse confermato che l’incidente è avvenuto a velocità contenuta in un tratto apparentemente così agevole nonostante la presenza dei sassi l’incidente di Michael Schumacher ci ricorda che la prudenza è la prima regola in montagna e che i tratti fuori pista non vanno mai percorsi per quanto possano apparire «facili».

Di seguito il video della discesa: