I 5 segni zodiacali più scontrosi di tutti: ecco quali sono

Tra i dodici segni dello Zodiaco ve ne sono alcuni caratterizzati da una natura distaccata e scontrosa.

Riservati, chiusi, scarsamente propensi ai rapporti sociali: sono alcuni segni dello Zodiaco che per loro natura non risultano particolarmente estroversi né sensibili verso coloro che li circondano: vediamo quali sono e come agiscono i 5 segni zodiacali più scontrosi di tutti.

Capricorno

Il Capricorno è uno dei segni zodiacali più scontrosi di tutti. I nati sotto questa costellazione hanno un’aura di austerità e severità che li distingue dagli altri, sono eccessivamente pragmatici, razionali e non si lasciano mai guidare dall’istinto e dalle emozioni, ma tengono sempre a freno le loro reazioni, ponderando con attenzione le possibili conseguenze di gesti e parole. Sono persone diffidenti, chiuse, riservate, che non concedono nulla di sé stesse agli altri, al punto che anche quando iniziano una relazione d’amore mettono continuamente alla prova il partner per testarne la lealtà e la fedeltà aprendo raramente il proprio cuore.

TI POTREBBE INTERESSARE: I 5 segni più vittimisti dello Zodiaco: classifica

Scorpione

Lo Scorpione, pur presentando un temperamento passionale e complesso, risulta essere spesso eccessivamente scontroso e poco socievole nei confronti delle persone che gli gravitano intorno, questo accade soprattutto quando si rende conto che non la pensano come lui. Questo segno, infatti, tende sempre a imporre il proprio punto di vista e lo difende strenuamente senza ascoltare le ragioni altrui; quando non viene compreso oppure lo si contraddice diventa scontroso, antipatico e va avanti per la sua strada senza curarsi degli altri.

Toro

Anche il Toro rientra tra i segni più scontrosi dello Zodiaco. Tuttavia, la sua natura non è propriamente asociale e poco incline ai rapporti interpersonali, bensì i nati sotto questa costellazione sono molto timidi e faticano a socializzare soprattutto per paura di essere delusi e traditi. Ecco perché appaiono diffidenti, introversi e taciturni e indossano una maschera per non essere feriti. Quando, però, concedono la propria fiducia agli altri e si aprono totalmente non sono per niente scontrosi e burberi, ma si dimostrano affettuosi e disponibili.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni più equilibrati dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

I

Acquario

L’Acquario si annovera tra i segni più scontrosi dello Zodiaco a causa della sua indole controcorrente, ribelle e contraria alle convenzioni sociali e alle sovrastrutture. Quando questo segno incrocia persone eccessivamente schematiche, rispettose di regole e norme prestabilite inizia a sentirsi fuori contesto e sfodera un atteggiamento scontroso e distaccato manifestando così la sua scarsa volontà di socializzare e fare amicizia. L’Acquario diventa chiuso e freddo anche quando viene poco stimolato a livello intellettivo in quanto ama circondarsi di persone acculturate capaci di insegnargli qualcosa.

Cancro

Il Cancro è un segno pacato, amante della famiglia e sempre disponibile con amici e familiari. Tuttavia, è governato dalla Luna che lo porta spesso a cambiare umore e a passare dalla solarità alla scontrosità. Inoltre, coloro che appartengono a questa costellazione sono anche insicuri e rimuginano sulle loro azioni, motivo per il quale ogni tanto prendono le distanze da chi li circonda, a causa della loro paura di sbagliare ed essere giudicati male.