I 5 segni zodiacali più insicuri dello Zodiaco: classifica

Alcuni segni zodiacali sono spesso assaliti da crisi di insicurezza e rispetto a scelte di vita importanti non sanno mai cosa fare, ecco quali sono.

Gli Astri possono in alcuni casi influire anche sulla nostra tendenza ad essere insicuri e a rimuginare sia sulle scelte fatte sia su quelle da fare. Ci sono, infatti, diversi segni zodiacali, specialmente quelli d’Acqua, che hanno poca sicurezza in sé stessi e nelle proprie capacità e vanno spesso in crisi quando c’è da prendere decisioni importanti oppure assumere incarichi professionali di responsabilità e prestigio, vediamo quali sono e cosa determina la loro continua titubanza.

Cancro

Sicuramente il Cancro spicca tra i segni zodiacali più insicuri dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione, infatti, sono governati dalla Luna che li rende molto mutabili e volubili anche di fronte a stati d’animo e scelte di vita importanti, essi si sentono costantemente giudicati e additati e soffrono spesso di ansia da prestazione proprio perché temono di sbagliare nelle loro azioni e nelle loro decisioni. Il Cancro ha anche la caratteristica di ripensare spesso al passato tornando sulle sue scelte e pentendosene senza capire che così facendo si preclude di godersi il presente e pianificare il futuro.

TI POTREBBE INTERESSARE: I 5 segni zodiacali che odiano svegliarsi presto la mattina: classifica

Pesci

Anche i Pesci sono tra i segni più insicuri dello Zodiaco e questa loro inclinazione deriva dal desiderio che li governa di rendere appagate e felici le persone che amano e che li circondano, per questo sovente sacrificano sé stessi e le proprie esigenze per il bene altrui e sono logorati dalla paura di ferire o fare del male al prossimo. Ecco perché manifestano insicurezza e titubanza di fronte alle proprie parole e azioni.

Vergine

La Vergine, super perfezionista e pianificatrice, arranca proprio di fronte agli imprevisti e alle situazioni non programmate e che sfuggono al suo controllo, in questo caso dimostra la sua precarietà e la sua profonda insicurezza che si riversa spesso sulle persone care. Nei rapporti sentimentali, soprattutto, questo segno pretende dimostrazioni d’amore e si sente sempre messo da parte richiedendo attenzioni costanti e cure continue.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni più ingegnosi dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

Bilancia

La mite e pacifica Bilancia, nonostante abbia un temperamento gioviale e sappia in che direzione andare nella vita, non di rado evidenzia insicurezza e confusione soprattutto di fronte a decisioni esistenziali del tutto vincolanti come convivenza o matrimonio oppure un cambio di lavoro inaspettato. I nati sotto questa costellazione, infatti, amano le situazioni stabili e prive di scossoni in cui investire poche energie, tendono all’equilibrio e alla sicurezza e odiano impegnarsi in situazioni di responsabilità. Tuttavia, nei rapporti sentimentali quando sono certi di un rapporto e della persona che hanno accanto sono prontissimi a lasciarsi andare e a mettere da parte paure e incertezze.

Toro

A chiudere la classifica dei segni più insicuri dello Zodiaco troviamo il Toro che, nonostante abbia un carattere forte e risoluto, spesso viene colto da insicurezza soprattutto quando si approccia per la prima volta in un ambiente nuovo oppure inizia una storia d’amore. In queste situazioni, infatti, ha bisogno di tempo per capire se vale la pena investire tempo ed energie e aprire il suo cuore.