I 5 segni zodiacali che non sanno mentire: ecco quali sono

Tra i dodici segni dello Zodiaco ve ne sono alcuni che non sanno mentire e odiano coloro che lo fanno, scopriamo quali sono.

Non tutti i segni zodiacali riescono a mentire e a nascondere le cose. Ve ne sono alcuni, infatti, che odiano ricorrere a sotterfugi e menzogne e amano la trasparenza, la sincerità e la verità, valori che pretendono anche da coloro che hanno intorno. Ecco la classifica dei 5 segni zodiacali che non sanno mentire.

1. Pesci

I Pesci sono tra i segni più sinceri e schietti di tutto lo Zodiaco. Questo segno è caratterizzato da una grande capacità di ascolto, comprensione, empatia e vicinanza nei confronti del prossimo, si sobbarca senza pensarci due volte i problemi altrui, soffre per le pene e le sofferenze degli altri e si batte per la verità e la giustizia. Di conseguenza, non potrebbe mai mentire soprattutto a coloro che ama, non indossa mai delle maschere ed è sempre sé stesso in ogni occasione.

TI POTREBBE INTERESSARE: Zodiaco, ecco i segni che non tradiscono mai gli amici

2. Acquario

Anche l’Acquario rientra a pieno titolo tra i segni che non sanno mentire. Questo succede poiché i nati sotto questa costellazione presentano una natura controcorrente, diretta, poco convenzionale, che va oltre i rigidi schemi prefissati, i preconcetti e le sovrastrutture; essi dicono sempre quello che pensano, espongono le loro idee senza temere il giudizio degli altri, fanno notare ad amici e familiari quando commettono un errore senza preoccuparsi delle conseguenze o di apparire impopolari. Il politicamente corretto non fa proprio per l’Acquario, che vive nel suo mondo limpido e pulito senza bugie, sotterfugi e cinismo. Quello che pensa lo dice apertamente e questo rende l’Acquario tra i più odiati e temuti dello Zodiaco.

3. Toro

Il Toro presenta un temperamento riservato e diffidente, ma odia dire bugie e ancora di più odia chi le dice, chi ricorre a inganni e falsità e fa il doppio gioco. Questo segno, infatti, ha bisogno di tempo per capire chi ha di fronte e una volta che ha deciso di concedere a qualcuno la sua fiducia pretende onestà e trasparenza anche dall’altra parte. Ecco perché spesso si ritrova deluso e amareggiato per aver concesso la sua fiducia alla persona sbagliata.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni più solari dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

4. Sagittario

Il Sagittario si può annoverare tra i segni zodiacali che non sanno mentire in quanto è caratterizzato da un’ingenuità di fondo che lo spinge a raccontare agli altri i propri segreti e i fatti personali, fidandosi di chiunque. Per questo segno il male e la cattiveria non esistono ed è convinto che poiché lui non dice mai bugie, non assume atteggiamenti ipocriti e falsi, anche gli altri si comportino con lui allo stesso modo. naturalmente, alla stregua del Toro, anche il Sagittario va incontro ad amare delusione e clamorosi errori di valutazione.

5. Cancro

Il Cancro, infine, si rivela un segno molto corretto, sincero e spontaneo e difficilmente ricorre alla menzogna e all’inganno se non a fin di bene e solo ed esclusivamente per difendere i propri familiari e i propri affetti da situazioni potenzialmente dolorose e difficili da affrontare: in quel caso nasconde la verità e cerca di proteggere gli altri.