I 5 segni dello zodiaco che soffrono più di ansia: ecco la classifica

Perché alcuni segni zodiacali soffrono di ansia? Vediamo nel dettaglio il loro identikit e cosa scatena le loro paure.

Ci sono alcuni segni zodiacali che di fronte a imprevisti e intoppi vanno letteralmente in panico e non riescono a mantenere la calma. Allo stesso tempo se devono affrontare prove, esami e colloqui di lavoro iniziano a manifestare addirittura sintomi fisici e un malessere diffuso. Vediamo quali sono i cinque segni dello zodiaco che soffrono più di ansia.

Vergine

Il segno sicuramente più ansioso di tutto lo Zodiaco è la Vergine. I nati sotto questa costellazione sono pignoli e perfezionisti, amano programmare gli eventi nei dettagli e quando qualcosa sfugge al loro controllo si lasciano letteralmente sopraffare dall’ansia e dal panico riversando sugli altri la loro frustrazione. Per la Vergine tutto deve andare secondo schemi prestabiliti e non sa reagire di fronti agli imprevisti accumulando tensione e stress.

TI POTREBBE INTERESSARE: I tre segni più educati dello Zodiaco: ecco chi sono

Cancro

Anche il Cancro si annovera tra i cinque segni dello zodiaco che soffrono più di ansia. Questo segno presenta una natura mite, docile, molto affettuosa e presente con le persone che ama, ma soffre di insicurezza e si ritrova spesso a rimuginare sulle scelte fatte, sui suoi atteggiamenti e sulle sue decisioni. Questa tendenza lo conduce a soffrire di ansia in quanto non riesce a vivere eventi e situazioni con distacco e disincanto. Inoltre, ha il terrore di essere giudicato e additato per i suoi comportamenti.

Pesci

I Pesci sono eccessivamente sensibili ed empatici, assorbono i problemi degli altri interiorizzando i dolori e i dispiaceri altrui. Questa condizione insita nella loro natura li spinge a soffrire di una forte forma di ansia legata soprattutto al timore di rovinare la vita a coloro che li circondano. I Pesci non vogliono dare fastidio né vogliono complicare l’esistenza al prossimo e questo li porta a soffocare i loro veri desideri e le loro esigenze per il bene altrui.

TI POTREBBE INTERESSARE: Chi sono i segni più sexy dello Zodiaco? Ecco la classifica

Bilancia

La più grande ansia della Bilancia è ritrovarsi al centro di conflitti, polemiche e discussioni. I nati sotto questa costellazione, infatti, inseguono un ideale di equilibrio e morigeratezza in tutti i settori della loro esistenza che li porta a battersi sistematicamente per evitare contrapposizioni e scontri. Ecco perché rientrano a pieno titolo tre i cinque segni dello zodiaco che soffrono più di ansia.

Sagittario

A sorpresa, pur essendo un segno di Fuoco e, di conseguenza, votato all’ottimismo, alla spensieratezza e ai piaceri della vita, anche il Sagittario si trova nella classifica dei cinque segni dello zodiaco che soffrono più di ansia. I nati sotto questa costellazione, infatti, hanno la tendenza ad essere perfezionisti e amano ostentare di fronte agli altri il loro status sociale mostrandosi impeccabili e vincenti, odiano sfigurare ed essere criticati. Pertanto, ne consegue che il Sagittario faccia di tutto per offrire un’immagine di sé vincente e trionfale caricandosi però di una fortissima ansia da prestazione che lo accompagna anche nelle situazioni di festa e trionfo.