Harry Potter 8: quando esce in Italia? Anticipazioni sul nuovo romanzo di J.K.Rowling

Harry Potter 8 torna in libreria con il nuovo episodio della saga firmato J.K.Rowling, che potrebbe diventare anche un nuovo film. Di seguito dettagli, prime indiscrezioni e data di uscita in Italia.

Harry Potter 8 arriva anche nelle librerie italiane e tra pochi giorni sarà disponibile in tutte le librerie d’Italia. Harry Potter con l’episodio numero 8 e il nuovo libro di J.K.Rowling ha già registrato un picco di vendite per la versione inglese. Molti estimatori hanno anche deciso di leggere il testo nella versione originale, pur di non dover attendere ancora altro tempo.

L’attesa è quasi al termine e il mago più famoso del mondo torna con una nuova imperdibile avventura, ma questa volta non sarà lui il protagonista del romanzo, bensì il figlio Albus. Il libro, al momento, è ancora disponibile solo nella versione in lingua inglese e i fan più accaniti attendono con ansia la traduzione in lingua italiana.

Il nuovo episodio della saga della Rowling si appresta a diventare l’ennesimo successo e già si pensa all’uscita del nuovo film. Il nuovo libro si intitola “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, un nuovo capitolo della serie che vedrà protagonista non Harry, ma il figlio del mago più famoso della letteratura moderna. Il primo libro della Rowling, Harry Potter e la pietra filosofale, è riuscito a vendere 120 milioni di copie e i sette film che sono stati prodotti hanno ottenuto incassi stellari.

L’ottavo episodio della serie di Harry Potter riprenderà dal punto in cui abbiamo lasciato, ma tante sono le sorprese del nuovo episodio. L’uscita di Harry Potter e la maledizione dell’erede arriva dopo 9 anni di silenzio e in contemporanea con lo spettacolo teatrale dell’episodio. La scrittrice, in più occasioni, ha dichiarato che Harry Potter 8 non verrà prodotto e che il testo rimarrà semplicemente un’opera teatrale. Al momento tutto però è ancora da decidere.

I fan di Harry Potter sono però più interessati alle parole che la Rowling ha scritto nel nuovo episodio che a quelle spese per l’uscita del film. I lettori più accaniti in Italia hanno già acquistato il volume in lingua inglese ed alcuni hanno addirittura già concluso la lettura dopo pochi giorni dall’uscita del volume.

Quando è prevista l’uscita di Harry Potter 8 in Italiano? Quali sono le nuove avventure che attendono Harry, Ron e Ermione? È possibile un nuovo film? Di seguito tutte le indiscrezioni e le anticipazioni sull’ottavo volume di Harry Potter.

Harry Potter 8: trama, uscita in Italia e prezzo del volume


L’ottavo volume di Harry Potter è disponibile per il momento solo in Inglese, ma a breve sarà possibile acquistarlo anche in Italiano.
L’uscita ufficiale nelle librerie è prevista per il 24 settembre 2016 e si aspettano grandi file fuori dalle librerie e fan accampati per riuscire ad ottenere una delle copie.

“Harry Potter e la maledizione dell’erede”, titolo della versione originale è Harry Potter and the Cursed Child, è stato pubblicato, come gli altri 7 volumi della serie, nel giorno del compleanno della Rowling, in anteprima mondiale in Inghilterra. Il volume è però già pronto per la traduzione italiana, che come ogni volta verrà curata dalla Salani Editore.

Il prezzo di Harry Potter e la maledizione dell’erede è, come per ogni volume, molto contenuto e sarà di soli 19,90 euro. I milioni di appassionati di Harry Potter potranno quindi acquistare, a partire dal 24 settembre, il nuovo tomo in ogni libreria italiana. Fin da ora è però possibile conoscere qualche indiscrezione sulla trama e capire i nuovi sviluppi della storia.
Le vicende di Harry e dei suoi compagni riprendono da dove le avevamo lasciate: l’uccisione di Voldemort ed Harry che è diventato uno degli impiegati del Ministero della Magia.

Le vicende di Harry si intersecano con quelle di suo figlio e mentre il mago di Hogwards continua a lottare con un passato che non vuole lasciarlo in pace, il figlio Albus combatte con l’eredità del padre.
Albus, nell’ultimo episodio della saga, è partito per studiare ad Hogwards e il ricordo delle imprese dei genitori è costante e non riesce a fargli vivere tranquillamente gli anni scolastici. Padre e figlio scopriranno però insieme che a volte il passato ritorna e porta con sé scomode verità.

Nell’ottavo libro della serie saranno presenti anche i figli di Ron Weasley ed Hermione Granger, che come i genitori sono compagni di scuola e amici inseparabili del figlio di Harry Potter. Un episodio da non perdere quello che ha scritto la Rowling e che sarà l’ennesimo capolavoro della scrittrice più amata del Regno Unito.

Harry Potter 8: in arrivo anche un nuovo film?

Per il momento il nuovo episodio di Harry Potter e della sua progenie è solo uno spettacolo teatrale, ma la Warner Bros sembra seriamente interessata a comprarne i diritti.
Sembra infatti improbabile che i film rimangano in sospeso e che non sia contemplata una pellicola per quello che sembrerebbe essere l’ultimo episodio della saga.

J.K.Rowling sembra infatti decisa a chiudere definitivamente la serie con l’episodio numero 8, dal momento che Harry Potter e le sue avventure si sono ormai concluse. Anche quest’ultimo volume non è incentrato sul personaggio di Harry, ma su quello del figlio, Albus.
La Warner Bros non sembra disposta a lasciarsi scappare un’occasione del genere e sicuramente sarà disposta a spendere molti soldi e a convincere la Rowling a trasformare lo spettacolo teatrale in un nuovo film per l’etichetta americana.