Grave lutto per Christian De Sica, è morta la sorella: «Mi mancherai, dai un bacio a papà»

Lutto per l’attore Cristian De Sica, è morta sua sorella Emilia

Christian De Sica in lutto, è morta sua sorella Emilia. È la prima figlia di Vittorio e della sua prima moglie Giuditta Rissone. È stato proprio l’attore a dare la notizia di questa dolorosa perdita.

Morta la sorella di Cristian De Sica: «Mi mancherai, dai un bacio a papà»

Attraverso un post su Facebook, Cristian De Sica ha pubblicato una foto in bianco e in nero di sua sorella e del suo papà sorridenti. La foto è accompagnata da queste parole: «Ciao Emi, mi mancherai. Dai un bacio a papà», ha scritto l’attore.

Emilia è la primogenita ed oltre a Christian, aveva un altro fratello, Manuel morto nel 2014. Con tanto amore e dedizione si era occupata per molti anni di tutti i progetti in memoria del padre Vittorio, ricordiamo i premi De Siracusa, il restauro dei suoi grandi film e le varie mostre. In queste ore il post dell’attore è stato invaso di like e commenti di condoglianze.

L’amico di Massimo Boldi ha voluto dare un ultimo saluto a sua sorella, menzionando anche il suo famoso papà. Al momento non si conoscono le cause del decesso, Emilia si è spenta ad 83 anni. Nel 2014 De Sica ha affrontato un’altra perdita, la morte di suo fratello Manuel. Il noto compositore è venuto a mancare a causa di un infarto, aveva 65 anni.

Chi era Emilia, la sorella di Christian De Sica

Si chiamava Emilia, ma tutti la chiamavano Emi ed è la sorella più grande dell’attore romano Christian. È nata dal primo matrimonio di Vittorio De Sica con l’attrice Giuditta Rissone. Per molti anni il famoso attore e registra ha vissuto due vite, mentre era sposato con Giuditta, ha iniziato una relazione con Maria Mercader, una collega di origini spagnole.

Dal loro rapporto è nato prima Manuel, scomparso nel 2014 per un infarto, e Christian che ha deciso di seguire le stesse orme del suo papà. Per Vittorio De Sica non è stato facile prendersi cura di due famiglie, è stato proprio il suo terzogenito a rivelarlo in varie interviste. Si divideva tra la prima e la sua seconda famiglia, con doppi pranzi in occasione delle feste. Un episodio che ha raccontato Christian è quando suo padre alla Vigilia di Natale e Capodanno regolava l’orologio avanti di due ore per poter brindare e festeggiare insieme alla mezzanotte.

La prima moglie Giuditta, nonostante i tradimenti, ha voluto mantenere una specie di matrimonio apparente pur di non togliere la figura paterna a sua figlia Emilia. In un’intervista, Christian ha svelato di aver conosciuto per la prima volta sua sorella tramite telefono. È stata proprio lei a prendere l’iniziativa dopo aver scoperto della seconda famiglia del suo papà. Quando è riuscito ad ottenere il divorzio da Giuditta, Vittorio De Sica ha sposato la sua collega Maria Mercader, scomparsa nel 2011.