Giovanni Allevi ha iniziato la sua battaglia contro il tumore

Il celebre pianista ha iniziato le cure per sconfiggere il mieloma

A distanza di una settimana dall’annuncio della malattia, il celebre pianista Giovanni Allevi ha cominciato le cure per sconfiggere il tumore. Dopo l’enorme affetto ricevuto sui social, all’indomani dell’annuncio della sua condizione di salute, l’artista, nel giorno di San Giovanni, ha utilizzato twitter per ringraziare tutti e per dare aggiornamenti sulla sua battaglia.

Giovanni Allevi: “E’ iniziata la battaglia”

Con un post sul suo profilo twitter, proprio nel giorno del suo onomastico, Giovanni Allevi ha voluto ringraziare tutte quelle persone che, in questi ultimi giorni, gli hanno manifestato vicinanza e affetto. Con lo stesso messaggio, il pianista, ritratto di spalle, probabilmente in ospedale, ha comunicato di aver cominciato il percorso di cure per sconfiggere il tumore che lo affligge. Lo stesso messaggio è stato poi condiviso su instagram:

Con il cuore traboccante di gratitudine vi ringrazio immensamente per l’Amore che mi state donando!
Immagino i vostri pensieri di incoraggiamento e vicinanza avvolgere il mio corpo, e dare un sollievo a questo dolore a tratti insopportabile.
È iniziata la battaglia che mi ha portato nel nucleo più profondo della fragilità umana. Con voi la vincerò! Vi amo! Giovanni

Dal dolore alla schiena alla diagnosi di tumore

Giovanni Allevi aveva annunciato di avere un tumore la scorsa settimana utilizzando i suoi profili social. Al pianista, che, nei mesi scorsi, aveva manifestato di avere lancinanti dolori alla schiena, è stato diagnosticato un mieloma, ovvero un tumore che colpisce le plasmacellule, particolari cellule del midollo osseo.

Per questo motivo l’artista, che aveva definito il nome del tumore, mieloma appunto, “dal suono dolce, ma non per questo meno insidioso”, ha dovuto interrompere tutte le sue attività artistiche per iniziare le cure.