Gigi D’Agostino ritorna sui social e mostra la sua malattia ai fan: «Vorrei un po’ di pace»

È quasi irriconoscibile, Gigi D’Agostino mostra la sua malattia sui social

È passato solo un mese da quando Gigi D’Agostino ha annunciato sui social di stare combattendo contro un «grave male» che lo ha colpito in «modo aggressivo». In queste ore il dj torinese ha pubblicato una foto mostrando le sue debolezze.

È quasi irriconoscibile, Gigi D’Agostino mostra la sua malattia sui social

La leggenda della moderna music dance sta ricevendo un’enorme ondata di affetto sui social, tantissimi suoi fan gli hanno augurato di ritornare presto in salute e di superare al più presto questa terribile malattia. Gigi D’Agostino è ritornato a mostrarsi sui social, in particolare su Facebook e Instagram, senza nascondere le sue debolezze. Una foto che mostra tutta la sua sofferenza che ha accompagnato con queste parole: «Spero che questo nuovo anno mi doni un po’ di pace e di forza... Un abbraccio di cose belle a tutti voi... Grazie per i vostri pensieri... Tanto Amore, Gigi». Nella foto si regge in piedi con un deambulatore.

Questa è la prima volta che si fa vedere così dai fan da quando ha annunciato, proprio nel giorno del suo 54esimo compleanno, di essere stato colpito da una grave malattia.

Qual è la malattia che ha colpito il famoso dj torinese

Era il 17 dicembre del 2021 quando ha svelato le sue condizioni di salute che ha tenuto fino ad allora nascoste. Gigi D’Agostino ai suoi fan aveva spiegato: “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo.. È un dolore costante.. non mi dà pace”. Aggiungendo anche di essere "consumato" dalla sofferenza, rivelando di essere in cerca di un «pochino di sollievo». Anche se non è chiaro di quale malattia si tratta, al momento non ha voluto rivelare la natura precisa, il dj continua a combattere con tanta speranza e forza. Sono tantissimi i messaggi di affetto per lui, non solo dai fan ma anche dai suoi colleghi del mondo della musica elettronica come ad esempio Giorgio Prezioso che gli ha scritto un semplice: «Forza Gigi». Anche il rapper Clementino ha voluto scrivergli un messaggio di coraggio.

La carriera

Il vero nome di Gigi D’Agostino è Luigino Celestino di Agostino, nel 1986 ha iniziato a lavorare come disc jokey esibendosi in varie discoteche di Torino, sua città natale. Dieci anni dopo ha pubblicato il suo primo album che in poco tempo ha raggiunto il successo, in particolare grazie al singolo «Bla bla bla». Oltre a questo lavoro, nel corso degli anni è diventato produttore discografico e conduttore radiofonico arrivando ad avere un programma tutto suo su M2o.