Frasi auguri di Natale: aforismi e immagini da inviare su WhatsApp e Facebook

Come inviare gli auguri di Natale nel modo giusto

Aforismi e immagini da inviare via Whatsapp, Messenger di Facebook o Telegram. I metodi per inviare frasi e messaggi d’auguri a Natale sono davvero ormai tanti. E come ogni 25 dicembre che si rispetti è quasi inevitabile inoltrare un pensiero di affetto ed amicizia verso quanti sono lontani.

Messaggi d’auguri per Natale: meglio essere originali

Cercare frasi per auguri di Natale che siano originali può non risultare facile. Tuttavia, in questi casi è sempre bene evitare “copia ed incolla”, inviare cioè lo stesso messaggio a tutti. Per fare gli auguri nel modo giusto non serve neanche compiere grandi sforzi, ma dare dimostrazione a chi riceve il messaggio che si sia impiegato del tempo per riservare un pensiero al destinatario.

Come fare nel modo migliore gli auguri a Natale

Per inviare la migliori frasi d’auguri a Natale la soluzione ideale sarebbe quella di elaborare un testo ed un’immagine personalizzata. Si può, ad esempio, partire da una delle tante citazioni del Natale, allegare un pensiero che magari è attinente alla persona che riceve il messaggio e magari un’immagine che ritrae insieme mittente e destinatario.

Frasi d’auguri per Natale, come sfruttare i modelli esistenti

Un’ipotesi sicuramente più impegnativa, ma che è probabilmente quella destinata ad avere maggiore successo. Quando, però, questo non è possibile si può tranquillamente puntare su ipotesi alternative. Si possono creare dei modelli allegando una bella foto a tema natalizio, una frase o una citazione e un saluto specifico per il destinatario degli auguri.

Auguri a Natale, si possono inviare a tutti?

Quando si sceglie di inviare gli auguri a qualcuno per Natale è sempre opportuno non perdersi troppo nei formalismi. Il 25 dicembre è per antonomasia il giorno in cui restano al di fuori i problemi della quotidianità. Sia che si tratti di inviare gli auguri ai colleghi di lavoro che ad un parente lontano si finisce per avere lo stesso tono. Tutti amano ricevere un augurio per Natale, in una festa dove la magia che si respira nell’aria favorisce la creazione di un clima di convivialità assoluta.

Messaggi d’auguri di Natale: dove inviarli?

Da ormai qualche anno il mezzo preferito per inviare gli auguri di Natale è rappresentato dai sistemi di messaggistica. Quello più utilizzato è WhatsApp, ma si può anche beneficiare di altre applicazioni come Telegram o Messenger di Facebook che da tempo sono entrati nell’uso comune. In tutti i casi è, però, possibile inviare messaggi multimediali. Questo significa che oltre ad un testo, come si usava con gli sms, è possibile aggiungere una foto che possa rendere più d’impatto l’augurio che si sceglie di inviare.

Frasi d’auguri per Natale 2021

  • È Natale ogni volta che facciamo nascere l’amore nei nostri cuori.
  • Natale è il periodo più bello dell’anno, spero tu possa viverlo come meriti
  • Il giorno di Natale scaccia i pensieri e le negatività, che questo 25 dicembre sia l’inizio di un Natale che dura tutto l’anno
  • Possa il vero spirito del Natale risplendere nel tuo cuore e illuminare il tuo cammino
  • Non è quello che c’è sotto l’albero che conta di più, ma chi c’è intorno. Passa uno splendido Natale
  • I migliori pensieri e i migliori auguri per un meraviglioso Natale. Possa la pace, l’amore, la prosperità seguirti sempre
  • Buon Natale! Possa la tua felicità essere grande e le tue bollette piccole.
  • I ricordi di Natale sono i migliori. Fai in modo che durino una vita! Ti auguro una meravigliosa giornata in famiglia
  • Possa la tua casa essere piena di calore, amore e gioia questo Natale e sempre.
  • E’ Natale ogni volta che sorridi ad un fratello e gli tendi la mano. E’ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro. E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.

Aforismi per Natale 2021

  • Quello che mi piace del Natale è che si può far dimenticare il passato alle persone con il presente. (Don Marquis)
  • Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno. (Gianni Rodari)
  • Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo, e per questo tutto è più dolce e più bello.(Norman Vincent Peale)
  • «Niente sembra mai troppo brutto, troppo difficile o troppo triste quando hai un albero di Natale in soggiorno.» (Nora Roberts)
  • "Natale è il giorno che tiene insieme tutto il tempo. (Alexander Smith)
  • «Babbo Natale è chiunque ama un altro e cerca di renderlo felice; che si dona con il pensiero, la parola o l’azione in ogni dono che fa.» (Edwin Osgood Grover)
  • Il Natale è gioia, gioia religiosa, gioia di Dio, interiore, di luce, di pace.(Papa Francesco)
  • Fa bene a momenti tornar bambini, e più che mai a Natale, ch’è una festa istituita da Dio fattosi anch’egli bambino. (Charles Dickens)
  • Natale non è tanto aprire i regali, quanto aprire i nostri cuori.
    (Janice Maeditere)
  • Natale non è tanto aprire i regali, quanto aprire i nostri cuori. (Janice Maeditere)
  • Balliamo, cantiamo e rallegriamoci, perché il Natale arriva una sola volta l’anno (George Alexander Macfarren)
  • Il Natale esisterà sempre finché ci teniamo cuore a cuore e mano nella mano. (Dr. Seuss)
    È il Natale nel cuore che infonde il Natale nell’aria. (William Thomas Ellis)
  • Vorrei che potessimo mettere un po’ dello spirito natalizio in barattoli e aprirne un barattolo ogni mese". (Harlan Miller)
  • Da casa a casa, da cuore a cuore, da un posto all’altro. Il calore e la gioia del Natale ci avvicinano l’uno all’altro. (Emily Matthews)

Immagini per auguri di Natale, quali scegliere?

Prima di personalizzare gli auguri di Natale, può essere utile chiarire che tipo di immagine è opportuno scegliere. In questo senso è bene sottolineare come, dovendosi trovare a scegliere tra immagini generiche, può essere utile non perdere troppo tempo per scegliere quella giusta.

A meno che, ovviamente, non ci sia qualche motivazione particolare. Qualora, invece, non ci siano situazioni specifiche se ne può prendere una qualunque tra le tanti disponibili sul web.

Si tratta di alcuni esempi molto semplici che contribuiscono, però, a richiamare l’aria natalizia e la sua magia.

Frasi da inviare su WhatsApp, come personalizzare il messaggio

Non resta, perciò, che scegliere un’immagine tra le tanti disponibili sul web, scegliere una frase o un aforisma tra quelle disponibili ed aggiungere un pensiero personalizzato che possa rendere il messaggio assolutamente personalizzato e carico di sentimenti. Come il Natale.