Finale Italia’s Got Talent: ecco chi sono i 10 concorrenti

Italia’s Got Talent è quasi concluso e il 28 aprile 2017 si terrà la finale dell’edizione 2017. Ecco chi sono i concorrenti rimasti in gara.

Italia’s Got Talent giunge alla finale anche per il 2017 e i concorrenti che prenderanno parte all’ultima fase della competizione sono quasi tutti chiari. Manca infatti da disputare l’ultima semifinale, che verrà mandata in onda il 21 aprile 2017, ma i giochi ormai sono fatti.

I giudici nella scorsa puntata hanno infatti assegnato 6 dei 10 posti disponibili e a rimanere vuoti sono solo 4 o 5 posti. Il 5° dipenderà da Lodovica Comello alla quale la produzione ha assegnato un golden buzz.
Solo la Comello ha possibilità però di utilizzarlo e sarà a sua discrezione decidere se premerlo o meno.

Mancano all’appello però ancora alcune performance da giudicare e non è ancora deciso chi saranno i fortunati che riusciranno a fare breccia nel cuore dei quattro giurati.
Vediamo adesso chi sono i finalisti che hanno superato la prima semifinale e quali invece gli artisti che hanno vinto un posto grazie al golden buzz. Tutte le info sulla finale di Italia’s Got Talent le potete leggere di seguito.

Finale Italia’s Got Talent: ecco chi sono i finalisti

Il 28 aprile 2017 si terrà la finale di Italia’s Got Talent durante la serata sapremo quindi chi è il vincitore e quale delle tante arti in gara ha conquistato i giudici. I concorrenti che sono arrivati alla finale sono infatti già tanti e soprattutto con le discipline più differenti.

Nell’ultima puntata di Got Talent infatti abbiamo visto essere ammessi alla finalissima ballerini, comici e tanti altri talenti. Nina Zilli, Claudio Bisio, Frank Matano e Luciana Littizzetto nella puntata del 14 aprile hanno infatti decretato che in finale dovevano andare i seguenti artisti del primo gruppo:

  1. Edoardo e i Secoli morti: un gruppo musicale piuttosto particolare che vede come star della band un batterista molto talentuoso di soli 7 anni che ha fatto breccia nel cuore dei giurati;
  2. Team Burningate: sono i secondi finalisti che passano il turno per la prima puntata delle semifinali. Il gruppo si esibisce con una performance di forza, mettendo in mostra i muscoli e una bella coreografia di calisthenics;
  3. Il mondo di Giulia: un duo di ballerine che si esibisce portando sul palco i sogni della piccola Giulia. Nella puntata del 14 aprile lo spettacolo ha emozionato il pubblico e ha portato le due ragazze ad aggiudicarsi un posto nella finale del 28 aprile;
  4. Mirko Darar: anche Mirko è riuscito ad ottenere uno dei 10 posti a disposizione, facendo ridere il pubblico e i giudici anche nella scorsa puntata. Mirko ha portato in scena un altra parte del suo monologo sulla sua omosessualità, esibendosi però questa volta su 15 centimetri di tacco rosso;
  5. Agnese Riccitelli: si torna poi alla danza con l’esibizione di Agnese e delle sue allieve che dopo aver portato in scena una coreografia di Pina Bausch alle audizioni hanno ottenuto una standig ovation con la nuova coreografia. La perfezione delle ragazze ha colpito tutti e ha portato i giudici ad assegnare un posto al gruppo;
  6. Matteo Ionata: ottiene un posto anche il beatboxer che è riuscito a impressionare la giuria anche per le semifinali del 14 aprile. Lo rivedremo quindi il 28 nella finalissima, momento in cui si deciderà se potrà essere lui il vincitore della’edizione 2017.

Venerdì 21 si terrà la seconda semifinale del programma e solo allora scopriremo chi sono i partecipanti della finalissima di Italia’s Got Talent di quest’anno.

Italia’s Got Talent 2017: i golden buzz dei giudici

Non possiamo ancora conoscere i nomi degli ultimi finalisti, dal momento che la puntata, sebbene sia stata già registrata, è comunque top secret. Non sono infatti trapelati rumors o altro, e quindi si dovrà attendere il momento della messa in onda.

Non solo i 6 finalisti che vi abbiamo mostrato sopra troveremo alla puntata del 28 aprile 2017, ma anche i 4 concorrenti che hanno ottenuto il golden buzz dai giudici durante i provini.
Elena e Francesco, la coppia di fratelli che si è esibita ai provini, con il pezzo Lay it all on me di Ed Sheeran ha ottenuto il golden buzz di Luciana Littizzetto.

Frank Matano ha invece dato il suo pass per la finale a Francesco Arienzo, presentandosi con un monologo comico sulla sua infanzia. Le parole di Francesco hanno fatto ridere tutto il pubblico e soprattutto hanno colpito Frank Matano, che lo ha portato direttamente in finale.

Per Bisio invece il pulsante dorato è giunto con l’emozionante performance di un cantante, Stefano Como, che ha portato sul palco di Got Talent Show must go on dei Queen. I giudici non si attendevano che il ragazzo avrebbe interpretato così bene il pezzo e sono rimasti impressionati dalla sua bravura.
La potenza della sua voce ha portato così Claudio Bisio a premere il golden buzz e a portarlo direttamente in finale.

L’ultima a premere il bottone posizionato al centro del tavolo per l’edizione del 2017 è stata Nina Zilli, che si è emozionata con la performance di Nicoletta Tinti. In questo caso la performance di danza aveva una importante messaggio per il pubblico: non arrendetevi mai.
La ragazza che si è esibita è infatti su una sedia a rotelle per un problema che l’ha portata ad essere paralizzata.

Nicoletta nella vita è stata una delle atlete che hanno partecipato alle Olimpiadi con la squadra italiana di ginnastica ritmica, ma nel 2008 ha dovuto lasciare lo sport per la malattia.

Questi sono i 4 artisti che troveremo nella nostra finale del 28 aprile, insieme ai finalisti che si sono esibiti nelle semifinali. Chi sarà il vincitore di Italia’s Got Talent 2017? Attendiamo il 28 aprile per saperlo!