Eurovision, Achille Lauro dopo l’eliminazione: «Sbattetemi giù dal toro»

Il cantautore romano ha commentato sui social la sua eliminazione alla celebre kermesse internazionale: le sue parole

Achille Lauro è tornato sui social a poche ore di distanza dall’eliminazione dall’Eurovision Song contest 2022. La performance del cantautore romano (che gareggiava non per l’Italia ma per San Marino) era tra le più attese, purtroppo però non è riuscito a convincere il pubblico votante.

Achille Lauro sui social dopo l’eliminazione

«Grazie Bellezze, sbattetemi giù dal toro se riuscite», ha scritto Lauro ai suoi fan sui social, quindi ha proseguito: «Ci vediamo in tour, vi amo». Successivamente l’artista ha condiviso alcune Instagram stories, con una rassegna delle recensioni positive che ha ricevuto.

Tra queste si legge quella di Ernesto Assante, che ha scritto in un tweet: «Ci piace Achille Lauro? Si, e molto. Superglam, super rock ’n’ roll. E canta anche bene». Mentre Repubblica ha definito il cantante «leggendario».

Ma non è tutto, perché tra le molte recensioni posivite c’è anche chi scrive «Achille Lauro da urlo, ma non va in finale», parole a cui fanno eco quelle sempre del quotidiano La Repubblica che titola: «Achille Lauro infiamma i social mondiali, ma a sorpresa è fuori dalla finale».

Ed è questo il dubbio che serpeggia in rete in queste ore? Com’è possibile che Lauro sia uscito dalla gara internazionale, nonostante il grande seguito e critiche più che positive?

La reazione di Cristiano Malgioglio

Sono in tanti a non aver preso bene l’eliminazione di Achille Lauro dall’Eurovision Song contest 2022. In diretta tv il cantautore di Gelato al cioccolato ha detto: «Noo, ragazzi no, questo non mi piace. Mi dispiace veramente per Achille Lauro. ha fatto un’esibizione pazzesca dai».

Il cantautore sicialiano ha poi fatto notare: «Poi è passata la Serbia, ma amore una che si lava le mani in continuazione deve vincere l’Eurovision con una canzone che non dice nulla? No io non ci sto, me ne vado ragazzi mi dispiace. Questo non è giusto mi dispiace troppo per Achille. Non ci sto, non ci sto, non ci sto».

Malgioglio ha poi valutato la performance di Lauro: «Lui ha fatto un’esibizione spettacolare e lui è meraviglioso. Mi spiace assai per lui. Adesso io non verrò domani e nemmeno sabato, non vengo per protesta. Sono molto arrabbiato di tutto questo. Che delusione grande non è bello sono molto deluso per com’è andata».

Rai