Emanuel Caserio de Il Paradiso delle Signore racconta la morte del fratello

A Oggi è un altro giorno, Emanuel Caserio, interprete del personaggio di Salvatore nella soap opera di Rai 1, ha raccontato un dramma familiare.

Emanuel Caserio, meglio conosciuto come Salvatore de Il Paradiso delle Signore, è intervenuto nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, dove ha raccontato anche di un dramma che ha colpito la sua famiglia molti anni fa, ovvero la morte del fratello Edoardo.

Emanuele Caserio, il dolore per la perdita del fratello Edoardo

Pensavamo di conoscere tutto o quasi tutto della vita degli interpreti de Il Paradiso delle Signore, serie tv amatissima dal pubblico di Rai 1. Invece, nella giornata odierna, Emanuele Caserio, che interpreta il ruolo del barista Salvatore Amato nella serie tv, si è lasciato andare a delle confidenze che hanno commosso i telespettatori del primo canale della tv di Stato. L’attore, che è intervenuto nel salotto di Serena Bortone insieme alla sua mamma, ha ripercorso la sua adolescenza drammaticamente segnata dalla morte del fratellino Edoardo. Il piccolo era stato colpito da un tumore ai reni.

Emanuel ricorda il fratello: le sue parole

«Era un piccolo genietto, creava delle cose fantastiche» ha ricordato l’interprete de Il Paradiso delle Signore. In seguito a dei forti dolori all’alatezza dei reni, si scoprì la patologia che afflisse il bambino. Quest’ultimo fu sottoposto all’asportazione dell’organo, e obbligato a cicli di chemioterapia e radioterapia. Nonostante gli sforzi, il tumore si è ripresentato. Come ha raccontato l’attore che all’epoca aveva 16 anni, i medici scoprirono che la malattia aveva colpito stavolta le ossa. Stavolta però per Edoardo non c’era più niente da fare.

La confessione di Emanele Caserio

A Oggi è un altro giorno, Emanuel ha ammesso che ha vissuto pienamente la malattia del fratello. Anche perché dormivano nella stessa stanza. La malattia di Edoardo e poi la sua morte hanno «rotto qualcosa» dentro il sedicenne. Stessa cosa è stata anche per la sua famiglia. Commentando Caserio ha ammesso: «E’ un dolore che non si merita nessuno». Proprio al fratellino scomparso, Emanuel ha dedicato il progetto de Il Paradiso delle Signore.

Quando fu scelto per interpretare il ruolo di salvatore, infatti, la prima cosa che fece fu quella di alzare lo sguardo al cielo e ringraziare il fratello. Gli è sembrata una risposta concreta all’aiuto che gli aveva chiesto proprio la sera prima. Anche perché questa esperienza avrebbe fatto bene anche ai loro genitori. Una ventata di aria fresca e di leggerezza di cui tutti avevano tanto bisogno.

Il Paradiso delle Signore ultime news: si farà la settima stagione?

Da qualche settimana ormai si sono concluse le riprese de Il Paradiso delle Signore 6. Sono sorti dei dubbi circa il sequel della narrazione. Sul punto ha fornito alcune indicazioni Pietro Masotti negli ultimi giorni. L’attore che interpreta il barista Marcello Barbieri in risposta ad alcune domande dei fan ha detto di non credere alle false notizie che si leggono in rete circa la fine de Il paradiso delle signore.