Chi è Elodie: biografia, età, canzoni e vita privata della cantante in gara a Sanremo 2017

Elodie Di Patrizi è una favorita vincitrice di Sanremo 2017. Chi è, da dove viene e quanti anni ha? Biografia, carriera, vita privata e social della cantante dai capelli rosa.

Elodie è a Sanremo 2017 nella categoria dei Big. La giovane cantante dai capelli rosa e la voce soul non sfuggirà al pubblico del Festival di Sanremo, curioso di saperne di più a proposito della sua vita professionale e privata.

Chi è Elodie Di Patrizi, conosciuta semplicemente come Elodie? La cantante debutta sul palco dell’Ariston per la 67° edizione del Festival dopo la partecipazione al talent show di Maria De Filippi Amici. Elodie è stata un’allieva della scuola di Amici 2016 e, amatissima dal pubblico a casa, è arrivata seconda dopo Sergio Sylvestre. Il suo primo inedito, Un’altra vita, è stato scritto da Fabrizio Moro ed è stato certificato Disco d’Oro.

Quest’anno a Sanremo Elodie e Sergio, amici nella vita, gareggiano di nuovo una contro l’altro per aggiudicarsi il titolo di vincitore di Sanremo 2017. La curiosità di conoscerla meglio, scoprendo da dove viene, se è fidanzata e come seguirla su Facebook e Instagram è lecita: Elodie ha un bel look, ha un grande talento ed è una dei favoriti vincitori di Sanremo 2017 secondo le quote dei bookmaker.

A Sanremo 2017 Elodie si presenta con il brano Tutta colpa mia, prodotto da Emma Marrone. Elodie ad Amici 15 era infatti nella squadra bianca capitanata da Emma ed Elisa e lei e la Marrone sono diventate grandi amiche, tanto che sul loro profilo Instagram Elodie ed Emma Marrone condividono molte foto insieme.

Prima di scoprire nel dettaglio la biografia di Elodie, c’è un’altra curiosità che non tutti sanno: la cantante durante la partecipazione ad Amici ha avuto una relazione con Lele Esposito, anche lui a Sanremo 2017 ma nella categoria Nuove Proposte. Elodie e Lele stanno ancora insieme? Si chiedono spesso i fan che hanno seguito la loro storia d’amore ad Amici. La risposta è sì: Elodie è fidanzata con Lele Esposito, ma i due si rivedranno dopo la finale di Sanremo 2017 per concentrarsi sui rispettivi percorsi artistici.

Ormai il Festival di Sanremo 2017 è alle porte ed è giunto il momento di conoscere meglio una dei suoi protagonisti più interessanti: ecco chi è Elodie, biografia, età, vita privata e contatti social. Identikit e scheda biografica della giovane cantante tra i Big della musica italiana.

Chi è Elodie Di Patrizi? Biografia, età e carriera

Elodie Di Patrizi, in arte Elodie, è nata a Roma da genitori francesi il 3 maggio 1990 e ha 26 anni.

Intraprende la carriera di modella che poi abbandona per dedicarsi al canto, sua grande passione da sempre. Nel 2008 Elodie prova a partecipare a X Factor e si presenta ai provini, ma viene scartata alle fasi iniziali. In seguito si trasferisce a Lecce e comincia a esibirsi in un locale in spiaggia a Gallipoli, dove conosce Sergio Sylvestre.

Nel 2009 ritenta la strada dei talent e si presenta ai casting di Amici, ma anche stavolta senza successo. Elodie ci riprova ancora, e nel 2015 è la volta buona: la cantante riesce a entrare nella scuola di Amici 15 dove sin da subito ottiene il supporto e la stima di insegnanti e pubblico a casa. Supporto che la porterà in finale e sul secondo posto del podio dopo Sergio, decretando Elodie vincitrice morale di Amici.

Il suo inedito e primo singolo inciso, Un’altra vita, le è stato “regalato” da Fabrizio Moro, professore di Amici nonché Big in gara a Sanremo 2017. Successivamente Elodie porta in TV il secondo inedito, Tutto questo, e firma un contratto con Universal Music Italia. Nel frattempo Emma Marrone le produce l’EP “Un’altra vita”, che ottiene i primi posti delle classifiche in Italia e diventa disco d’oro per le 25mila copie vendute.

Nell’estate 2016 Elodie parte con la sua ormai inseparabile amica Emma Marrone in Tour aprendo tutti i suoi concerti; ancora, è nel cast del concertone di beneficienza Amiche in Arena organizzato da Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, ed è ospite del Maurizio Costanzo Show, dove si esibisce con Gli uomini non cambiano di Mia Martina e presenta il suo album.

Dopo Un’altra vita e Tutto questo, il terzo singolo di Elodie è L’imperfezione della vita. A Sanremo 2017 Elodie è in gara con il brano Tutta colpa mia, di cui ha già mostrato entusiasta la copertina ai suoi 621mila follower di Instagram. Nella serata del festival di Sanremo dedicata alle cover Elodie porterà Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante.

Sanremo 2017, chi è Elodie: vita privata e contatti social

Elodie Di Patrizi sin dalla sua prima esibizione ad Amici 15 ha ottenuto il favore del pubblico e oggi può contare su una folta schiera di fan pronti a sostenerla anche a Sanremo 2017.

La cantante, oltre che per la sua chioma fucsia e l’enorme talento artistico, durante la partecipazione ad Amici ha fatto parlare di sé per la sua vita sentimentale. Tra i banchi della scuola di Amici infatti Elodie ha conosciuto Lele e tra i due è nata una storia d’amore che ha appassionato i fan del programma.

Elodie e Lele si sono lasciati subito dopo il programma perché lei non era pronta a intraprendere una storia seria, ma quest’estate sono stati immortalati insieme dalle riviste di gossip. Elodie e Lele sono tornati insieme e sono attualmente fidanzati: caso ha voluto che i due si riincontrassero dietro le quinte dell’Ariston visto che Lele è nel cast di Sanremo Giovani 2017.

Lele ed Elodie sono una coppia e si sosterranno a vicenda durante la partecipazione a Sanremo 2017, ma hanno chiarito che “ognuno si concentrerà quasi esclusivamente sui rispettivi impegni professionali, per, poi ritagliarsi uno spazio di condivisione a fine Festival”. Dopo essere tornati insieme Elodie e Lele hanno preferito mantenere la privacy sulla loro relazione, evitando di mostrare pubblicamente sui social i loro momenti insieme.

E a proposito di social network, Elodie è molto attiva su Instagram e Facebook, dove pubblica foto e video di viaggi, concerti e vita quotidiana. Quotidianità che condivide con la sua ex coach e grande “sponsor” Emma Marrone: le due ora sono coinquiline, escono sempre insieme e di recente sono volate a New York.

Volete seguire Elodie sui social network per restare aggiornati sui suoi progetti musicali e curiosare tra le sue foto? Ecco i contatti social di Elodie Di Patrizi:

Elodie, Sanremo 2017: Chi è il fidanzato Lele Esposito?

Nella vita di Elodie c’è Lele, conosciuto durante Amici 15 e con cui sta ancora insieme. In questo spazio di approfondimento su Elodie di Sanremo 2017 è giusto conoscere un po’ meglio anche il fidanzato, Lele Esposito, in gara a Sanremo 2017 Nuove Proposte.

Chi è Lele, il fidanzato di Elodie? Lele è un cantante di Amici 2016 che è riuscito ad arrivare al Serale nella Squadra Bianca (la stessa di Elodie) ma è uscito a un passo dalla finale. Prima di Amici Lele ha partecipato a The Voice of Italy 2015 nel team di J-Ax.

Nato il 23 dicembre 1997 a Pollena Trocchia in provincia di Napoli, dove vive con i genitori e il fratello, Lele ha 19 anni ed è più piccolo della fidanzata ELodie di ben 7 anni. Lele non ha mai studiato canto ma sin da piccolo ha coltivato la passione per la scrittura di testi, per il pianoforte e il talento innato nella sua voce. A Sanremo si presenta con il brano “Ora Mai” contenuto nell’album “Costruire 2.0”.