È Denise Pipitone? Spunta una nuova foto misteriosa: «È uguale a lei!»

Denise Pipitone, spuntano nuove foto sui social e somilianze: «È identica»

L’avvocato di Piera Maggio e Piero Pulizzi, Giacomo Frazzitta, il 10 aprile ha condiviso sul proprio profilo Twitter personale una nuova segnalazione sul Denise Pipitone. Ha ritwittato un post con alcune foto di una bambina condivise da un utente che si chiedeva se fossero state scattate nello stesso periodo in cui Denise era scomparsa. La somiglianza alla piccola scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004 è davvero impressionante.

Nuove segnalazioni su Denise Pipitone, sul web circola una foto: è lei?

Sono state mostrate alcune foto e in due in particolare, c’è una bambina che sembra assomigliare moltissimo a Denise. Di questa vicenda se n’è parlato oggi 12 aprile nella puntata di Mattino Cinque con Federica Panicucci. La foto che circola su Twitter è stata messa a confronto con quella di Denise. Il tweet è stato riportato in diretta dalla Panicucci e come descrizione aveva:

«Qualcuno sa se precedentemente ha visto questa foto? Negli anni della scomparsa di Denise? Per capire se sono recenti o meno.» La foto è stata ritwittata dall’avvocato Giacomo Frazzita, come ha riportato la conduttrice e potrebbe riaccendersi una nuova speranza. Purtroppo però, questa speranza potrebbe svanire molto presto.

Secondo quanto emerge in queste ore, il fotografo che ha scattato quelle immagine si è messo già in contatto con le autorità per dire che quella bimba non è Denise. Di questo non se ne è parlato in trasmissione ma nei gruppi social attivi per ricercare Denise. La questione sembrerebbe chiusa ma attendiamo aggiornamenti.

Cosa sappiamo della bimba che somiglierebbe a Denise? Le foto a Mattino Cinque

Le foto in cui appare una bimba che sembrerebbe Denise sono state scattate nel 2013, almeno secondo quanto risulta nella ricerca delle immagini sul web. Sono quindi molti anni dopo la scomparsa della bimba siciliana. Inoltre, la risoluzione delle immagini sarebbe troppo recente per essere del 2004.

Ma la somiglianza tra la bambina e Denise è davvero sorprendente. Gli scatti sono stati pubblicati dal Daily Mail e ritrae dei bambini in una comunità Rom in Slovacchia. Le foto sono accompagnate da una descrizione che spiega che i bimbi in questione sono dei fratelli Rom in posa davanti alla fotocamera, sono all’interno di un appartamento in un palazzo. «I muri dietro di loro sono coperti di graffiti, mentre la spazzatura ricopre il pavimento.»

Intanto pochi minuti fa Piera Maggio, nella pagina dedicata a sua figlia, ha lanciato un nuovo appello invitando tutti a mobilitarsi nella ricerca di Denise Pipitone:

«ATTENZIONE. Alla luce dei nuovi fatti emersi in questi giorni, noi genitori di Denise, CHIEDIAMO AIUTO A TUTTI, VIP E NON, A MOBILITARSI A FAVORE DI DENISE. DIFFONDETE LE LOCANDINE UFFICIALI DI DENISE, IN RETE, SUI SOCIAL. Grazie. Passaparola». Il post è accompagnato da questi hashtag: «VOGLIAMO DENISE #LIBERA VOGLIAMO #GIUSTIZIA E #VERITÀ».