Doc – Nelle tue mani: anticipazioni dell’ultima puntata di giovedì 17 marzo

Si conclude la seconda stagione della serie Rai ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni

Giovedì 17 marzo gran finale per la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani con gli ultimi due episodi, che saranno trasmessi a partire dalle 21:25 su Rai 1. Molto probabilmente sarà un arrivederci poiché, come anticipato qualche mese fa da Luca Argentero, la fiction è stata strutturata su tre stagioni, anche se per il momento il sequel non è stato ancora confermato. Resteranno, pertanto, delle storie in sospeso, da sviluppare con una prossima sceneggiatura.

Le anticipazioni dell’ultima puntata

Il quindicesimo e penultimo episodio di Doc 2, si intitola Stigma. Il dottor Andrea Fanti, ormai ad un passo da riavere il posto da primario nel reparto di medicina interna del Policlinico Ambrosiano, che occupava prima del colpo di pistola che gli ha causato l’amnesia degli ultimi dodici anni, confessa il suo segreto a tutto il reparto, anche se questo potrebbe significare lo sfaldamento del gruppo, tenuto all’oscuro in questi mesi. Nel frattempo Agnese indaga sull’operato del direttore amministrativo dell’ospedale Umberto Caruso, che sta facendo di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ad Andrea.

Nell’ultimo episodio, dal titolo Mutazioni, i medici saranno costretti ad una quarantena forzata per la diffusione, in reparto, di un batterio molto aggressivo. Tutti il personale sarà contagiato e sarà impegnato in una corsa contro il tempo per fermare questo batterio multiresistente.

Andrea proporrà una soluzione drastica e rischiosa, ma dovrà essere Giulia a prendere la decisione finale, assumendosi le responsabilità se le cose dovessero andare male. Tra Agnese e Cecilia si arriva alla resa dei conti: dovranno decidere se superare le loro divisioni e collaborare per sostenere Andrea.

Il Cast di Doc - Nelle tue mani

Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, la seconda stagione di Doc - Nelle tue mani, per la regia di Beniamino Catena e Giacomo Martelli vede nel cast Luca Argentero (Andrea Fanti), Matilde Gioli (Giulia Giordano), Sara Lazzaro (Agnese Tiberi), Pierpaolo Spollon (Riccardo Bonvegna), Alice Arcuri (Cecilia Tedeschi), Simona Tabasco (Elisa Russo), Alberto Malanchino (Gabriel Kidane), Beatrice Grannò (Carolina Fanti), Marco Rossetti (Damiano Cesconi), Silvia Mazzieri (Alba Patrizi), Elisa Di Eusanio (Teresa Maraldi), Giovanni Scifoni (Enrico Sandri), Gaetano Bruno (Edoardo Valenti), Gianmarco Saurino (Lorenzo Lazzarini), Giusy Buscemi (Lucia Ferrari), Massimo Rigo (Umberto Caruso ) e Lorenzo Frediani (Massimo Gentile).

Rai