Dario Argento annuncia una nuova serie tv: Belle Bimbe Addormentate

Dopo Longinus, Dario Argento ha annunciato l’arrivo di una nuova serie televisiva.

La notizia che Dario Argento sarà il creatore di una nuova serie chiamata Longinus è stata accolta con stupore e curiosità da parte del pubblico. E neanche il tempo di metabolizzare l’annuncio che il regista italiano ha rivelato un nuovo progetto: Belle Bimbe Addormentate sarà una serie televisiva italo-spagnola che sarà composta da quattro episodi. Argento tornerà dietro la macchina da presa, girerà il primo episodio dello show, dopo 7 anni dal suo ultimo film, Dracula 3D.

La conferenza stampa di Dario Argento

Il Festival del Cinema Fantastico di Sitges è uno degli eventi più amati dagli appassionati dell’horror e proprio per questo motivo, Dario Argento ha scelto quell’evento per presentare la serie televisiva, mostrando il teaser trailer di Belle Bimbe Addormentate: «Innanzitutto, si tratta di un progetto diverso da Longinus. Lavoro su tante idee, con differenti obiettivi e storie. In realtà ho tre progetti in ballo, ma non so quale inizierò per primo. Belle Bimbe Addormentate è un’altra cosa, sarà una serie a episodi, molto legata alla Spagna. Abbiamo già cominciato a girare a Roma.

Gli altri registi saranno un italiano e, spero, due spagnoli che vorrei si occupassero degli ultimi due episodi, quelli più duri. Oltre a Roma gireremo anche a Barcellona e in altre località della Spagna. Anche le maestranze e i tecnici che impiegheremo saranno spagnoli. Per questo motivo ho deciso di presentarlo a Sitges». Il video mostra tre ragazze sedute intorno ad un tavolo ed una figura misteriosa che con un martello inchioda le mani di una di loro. E quando l’uomo si gira, ad interpretare il personaggio è proprio Dario Argento.