Come abbinare scarpe di lusso ai nostri outfit preferiti

Alcuni consigli per abbinare scarpe da donna di lusso ai diversi outfit,
prendendo spunto dagli abbinamenti di modelle e donne più famose.

I brand di lusso, ormai, realizzano modelli di tendenza che in poco tempo altri brand ripropongono con nuove versioni sul mercato. Le scarpe di lusso, però, restano fedeli all’elevata qualità e sono riconoscibili a occhio nudo, non solo per il marchio di riferimento.

Ma come si abbinano a ogni occasione delle scarpe di lusso da donna? Le regole per abbinare un paio di scarpe di lusso da donna sono identiche a quelle che si applicano per ogni scarpa, tuttavia, in questo articolo puoi trovare dei consigli preziosi per abbinare al meglio le tue scarpe preferite.

Scarpe di lusso da donna: consigli di abbinamento ed esempi

Quante volte ci troviamo ad affrontare una serata importante e non sappiamo come abbinare le scarpe più importanti che abbiamo nell’armadio? Oppure, per le amanti delle scarpe di lusso può risultare difficile adattare il loro tesoro a un outfit quotidiano.

Abbiamo, tuttavia, ogni giorno esempi di abbinamenti offerti gratuitamente da modelle e personaggi famosi tramite gli scatti rubati tra le strade delle grandi città metropolitane e pubblicati online. Alcune delle donne più seguite per il loro grande stile sono: Bella Hadid,

Kendall Jenner, Hailey Bieber, ma anche e soprattutto le eleganti Kate Middleton e Meghan Markle. Ecco una breve guida sulle scarpe di lusso preferite dalle donne e alcuni consigli utili su come abbinarli alla perfezione

Décolleté

Il modello di scarpe di lusso da donna per eccellenza, la scarpa più femminile che ci sia e che non può mancare all’interno di un armadio. Indossare un paio di décolleté è la scelta migliore da fare quando si è indecisi su come completare un outfit.

Dai modelli più eleganti fino alle pump raffinate, indossate anche dalle donne della famiglia reale, le décolleté possono facilmente essere abbinate sia a un outfit casual e quotidiano, che a un abbigliamento elegante per la sera o per le occasioni speciali, caratterizzato sia da un vestito che da un pantalone.

Le slingback bicolore

Ideate nel 1957, rappresentano il modello di scarpe di lusso da donna perfetto da indossare nella quotidianità. Più comode delle scarpe precedentemente descritte, raffinate e facilmente abbinabili a ogni tipo di outfit, queste scarpe slingback da donna sono il giusto compromesso per chi vuole una scarpa elegante senza perdere punti in comodità. Per ottenere l’effetto desiderato, si consiglia di utilizzare la colorazione standard beige che permette di allungare visibilmente le gambe.

Le ballerine

Tanto amate dalle donne, le ballerine rappresentano il simbolo per eccellenza della comodità che si incontra con la femminilità. Disponibili in tanti colori differenti e realizzati da tutti i più grandi brand di lusso, il modo migliore per sfoggiare le proprie ballerine è quello di indossare un outfit casual e comodo, a cui aggiungere un tocco di raffinatezza con queste bellissime scarpe. Ma, attenzione, come la divina Audrey Hepburn ci ha insegnato, le ballerine sono perfette anche sotto i deliziosi mini dress monocolore.