Cobra Kai 3, tornano altri personaggi di Karate Kid: anche Hilary Swank si aggiunge al cast?

Il trailer della terza stagione di Cobra Kai rivela il ritorno di altri personaggi della saga di Karate Kid. Anche Hilary Swank tornerà nei nuovi episodi? Ecco la dichiarazione di Josh Hurwitz

Karate Kid continua ad aumentare il suo seguito, e sono molti i fan che stanno impazzendo per la nuova serie Cobra Kai, soprattutto perché molti personaggi della saga cinematografica originali sono tornati sul piccolo schermo: Johnny Lawrence e Daniel LaRusso prima di tutto ma anche John Kreese, Bobby e Lucille. La terza stagione di Cobra Kai, intanto, arriva in streaming su Netflix il prossimo 8 gennaio.

Cobra Kai: il ritorno di «vecchie» glorie

Il trailer della terza stagione di Cobra Kai ha rivelato che torneranno altri personaggi, come ad esempio Chozen (Yuji Okumoto) e Kumiko (Tamlyn Tomita), quest’ultima compagna di Daniel LaRusso. Secondo diverse voci di corridoio anche Ali, interpretata da Elisabeth Shue, dovrebbe tornare nella serie, ma in molti si sono anche chiesti se potranno rivedere il personaggio di Julie Pierce, interpretato dall’attrice premio Oscar Hilary Swank, che ha partecipato alla saga nel lontano 1994 con Karate Kid 4.

Una probabilità che è completamente da eliminare. Lo showrunner della serie Josh Hurwitz, infatti, ha detto che la possibilità di rivedere Hilary Swank vestire i panni di Julie Pierce, non è qualcosa di impossibile da immaginare. Per Cinemablend, il co-autore, ha dichiarato:

«Nella nostra stanza degli sceneggiatori consideriamo ogni personaggio che ha avuto a che fare con il maestro Miyagi, quindi è ovvio che abbiamo parlato anche di Julie Pierce. Quanto al fatto se tornerà o meno nella serie, dovrete aspettare per scoprirlo».

Leggi anche: Netflix, ecco il catalogo delle nuove uscite di gennaio 2021

Julie Pierce ritornerà nella serie?

Molti fan, però, non credono che potranno rivedere tutti i vecchi personaggi nella serie. Infatti, Julie Pierce non è un personaggio che ha in qualche modo interagito con Danie LaRusso e Johnny, quindi sarebbe forzata la sua apparizione, almeno che non venga giustificata con una linea di trama specifica.

La sua storia, tuttavia, è legata al maestro Miyagi: Hurwitz ha precisato che qualsiasi personaggio che abbia avuto in passato dei contatti con il maestro, potrebbe tranquillamente avere un senso all’interno di Cobra Kai.

«Anche Karate Kid 4 fa parte del nostro universo. Il film è stato una grande occasione per Hilary Swank, allora giovanissima e poi diventata una delle più grandi attrici di Hollywood. La sua interpretazione nella pellicola è fantastica e la sua chimica con Pat Morita incredibile».