Autore: Francesca Rogano

Calciomercato - Juventus

2
Lug

Claudio Marchisio si svincola dallo Zenit. Possibile il suo ritorno in bianconero?

Marchisio non è più un giocatore dello Zenit. Le due parti hanno rescisso il contratto consensualmente. Ora, nonostante le varie offerte dall’estero, i tifosi sognano un suo ritorno alla Juventus!

La notizia ufficiale è arrivata ieri tramite un tweet da parte dello Zenit: Claudio Marchisio non è più un loro giocatore! Il centrocampista italiano ha rescisso, consensualmente, il contratto che lo legava al club russo.
Sono passati solo dieci mesi da quando Marchisio aveva deciso di lasciare la Juventus per decidere di andare a giocare nelle "terra degli Zar" ma, nonostante il contratto biennale che lo legava allo Zenit, da ieri ha deciso di tentare fortuna altrove soprattutto per recuperare l’infortunio al ginocchio.
Questa è una notizia che ha acceso le speranze dei tifosi della Vecchia Signora che, dopo Gianluigi Buffon, vorrebbero vedere tornare in bianconero anche il Principino Claudio Marchisio.

Claudio Marchisio: La recissione del contratto

La decisione di svincolarsi dallo Zenit dopotutto non è poi così sorprendente, infatti la stagione di Claudio Marchisio non è stata assolutamente fortunata visto i numerosi problemi fisici che l’hanno tormentato per tutto il campionato e che di conseguenza ne hanno limitato le prestazioni.
Quindi, dopo 10 mesi di permanenza nel Campionato russo dove ha collezionato solo 15 presenze e 2 goal Marchisio ha deciso di recidere il contratto, tra l’altro proprio ieri è stato avvistato al J Center dove si è sottoposto ad alcuni controlli, in quanto ha subito un brutto infortunio al ginocchio.

I tifosi sognano in un ritorno: La Juventus fa sapere che però sara difficile

Essendosi svincolato dallo Zenit Claudio Marchisio è un giocatore a parametro zero esattamente come il neo acquisto bianconero Ramsey, che tra l’altro indosserà proprio la maglia numero 8, quella che era appartenuta al Principino che appresa la notizia ha dichiarato, tramite il suo profilo Instagram, di esserne lusiganto ("Sono contento che la prenda lui: è un grande calciatore e gli auguro il meglio).
È staro proprio il fatto di essere svincolato che ha acceso le speranze dei tifosi bianconeri che stanno sognano il ritorno di Marchisio che così potrebbe chiudere gloriosamente la sua carriera, lì dove tutto è incominciato, all’ombra della Mole.
Però un suo ritorno, a differenza di quello del portiere Gianluigi Buffon, potrebbe essere decisamente difficile, infatti il centrocampista nella Juventus di Mister Sarri potrebbe non trovare posto nelle liste per il Campionato 2019-2020 e per la Champions League.
Questo è dovuto al fatto che Claudio Marchisio è un giocatore nato e cresciuto nel vivaio della Juventus, quindi anche se in questo settore il club bianconero ha ben tre caselle vuote la loro occupazione al momento resta comunque difficile.