Chi sono Marcelo Burlon e Michele Lamanna? I Modaioli di Pechino Express

Marcelo Burlon e Michele Lamanna vincono una seconda tappa a Pechino Express. Ecco chi sono e per quale ragione sono famosi!

Chi sono Marcelo Burlon e Michele Lamanna? Domanda che in molti si sono posti nel vederli tra i partecipanti di Pechino Express, dal momento che non sono tra i personaggi più conosciuti.

I #Modaioli non sono noti al grande pubblico, anche se nel loro settore sono piuttosto affermati. Michele è infatti un modello pugliese, mentre il suo compagno di avventura Marcelo è uno stilista argentino. Sin da subito la loro sintonia li ha portati a vincere molte sfide e sin dalle prime puntate ad ottenere una stella.

I #Modaioli sono ben presto diventati degli molto temibili, soprattutto dopo la seconda vittoria e l’aggiunta di una seconda stella allo zaino. Scopriamo chi sono Marcelo Burlon e Michele Lamanna e come sono diventati famosi.

Chi è Michele Lamanna? In coppia con Burlon a Pechino 2017

Classe 1985 originario di Putignano, cittadina vicino Bari, esperto di grafica 3D, sin da piccolo scopre la sua passione per la moda e il design. Lascia così la sua città di origine per studiare a Milano dove si laurea allo IED nel 2010.

Concluso per percorso di studi in Italia si sposta a Londra dove frequenta un master in VFX Production negli Escape Studios. Inizia così la sua brillante carriera che ben presto lo porta a collaborare con alcuni grandissimi marchi come Armani Svizzera e Condè Nast.

Le sua passioni sono il cinema, l’architettura, il cinema e i videogiochi. Sebbene sempre impegnato con il suo lavoro riesce sempre ad trovare spazio per la moda che rimane uno dei suoi più grandi amori.
Occasionalmente riesce infatti a lavorare come modello e a sfilare sulle passerelle di Milano.

Con Pechino Express Michele partecipa al suo primo programma televisivo, insieme all’amico Marcelo Burlon, anche lui alla prima apparizione in tv. I due però non sembrano per nulla preoccupati delle telecamere e anzi sembrano molto a loro agio davanti ai cameramen.

Chi è Marcelo Burlon? Lo stilista in coppia con Lamanna

Marcelo nasce in Patagonia, da madre libanese e padre italiano, e ancora piccolo si trasferisce in Italia con i genitori, per la precisione nelle Marche. Negli anno ’90 i genitori infatti riescono a trovare un impiego in fabbrica e a tornare in Italia.
Anche Burlon dopo la terza media comincia a lavorare in fabbrica, mentre nel weekend lavora come animatore nelle discoteche.

Dopo queste prime esperienze nelle Marche si trasferisce a Milano dove viene assunto per fare la selezione da MAS, una nota discoteca della città. Pian piano Burlon riesce a salire di livello fino ad arrivare a gestire le pubbliche relazioni della discoteca.
Proprio questo lo porterà a conoscere il mondo della moda e a diventarne parte.

Grazie ai suoi contatti infatti riesce ad entrare prima da Dolce & Gabbana e poi da Alessandro dell’Acqua, per il quale curava le relazioni con le star internazionali che vestivano il marchio.

Inizia così la sua scalata al successo, viene invitato in molti locali nel mondo per suonare come dj, da New York a Tel Aviv. Nel 2012 fonda infine il suo brand di moda Marcelo Burlon County of Milan che riesce a sponsorizzare grazie alla sua notorietà sui social.

Arriva così alla sfilata di Pitti Uomo nel 2015, aggiungendo poi una linea da donna e una da bambino al suo brand. L’azienda di Burlon attualmente fattura intorno ai 20 milioni di euro l’anno e Marcelo è riuscito ad affermarsi partendo dal nulla.

Lo spirito di Marcelo è uno degli elementi di forza della squadra dei Modali, che da subito ha dimostrato un grande spirito di adattamento. Sebbene Michele e Marcelo spesso si trovino a discutere i due sono comunque tra le coppie più affiatate del programma e tra i possibili vincitori di questa edizione di Pechino Express.