Chi è Francesca Fialdini, la nuova conduttrice di Domenica In

Francesca Fialdini sostituirà Mara Venier a Domenica In. A dirlo è la dirigenza Rai, che mette alla porta la mitica «Zia Mara»

Francesca Fialdini è nata a Massa l’11 ottobre 1979, quindi è del segno della Bilancia. Francesca è un volto noto della Tv, perché è stata conduttrice televisiva e radiofonica. Ecco alcune curiosità su di lei dopo che arriva la notizia che sarà la nuova conduttrice di Domenica In.

Francesca Fialdini: biografia

La Fialdini si è laureata in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Roma «La Sapienza». Inizia la sua carriera in radio, come corrispondente, nel 2004. Dal 2005 al 2013 è corrispondente per il programma di Rai Uno A sua immagine.

Nello stesso periodo, conduce il programma Videozine, dal 2008 alle 2012. In più, conduce il programma culturale di Rai Due Cultbook - Storie nel 2010. Poi, conduce su Rai Radio 1 Un’estate fa.

Su Rai Premium, presenta Fictionmania. Nel 2013, dopo aver condotto il Premio Strega, partecipa a 8 puntate del programma di Fabio Volo Volo in diretta. Presenta successivamente Moviextra su Rai 4. Successivamente, è la volta di Unomattina in famiglia con Tiberio Timperi su Rai Uno. Conduce oer 3 anni con Alberto Matano il Premio Biagio Agnes.

Nel 2016 ha il suo esordio da scrittrice con il romanzo Il sogno di un venditore di accendini. Successivamente, conduce la 59esima edizione dello Zecchino d’Oro. Conduce poi La Vita in Diretta con Marco Liorni tra il 2017 e il 2018. In più, torna alla conduzione del programma anche per l’anno successivo, questa volta al fianco di Tiberio Timperi.

Successivamente, conduce In viaggio con lei su Rai 3. Infine, conduce un’altra edizione dello Zecchino D’Oro. Solo tra il 2019 e il 2020, conduce o partecipa ai seguenti programmi:

  • Tutti a Scuola;
  • Da noi...a ruota libera;
  • Conta su di Noi;
  • Fame d’amore;
  • È l’Italia, Bellezza!;
  • Così è la vita!.

Francesca Fialdini: vita privata

Francesca Fialdini è alta 1 metro e 70 centimetri. Ha lavorato per qualche tempo leggendo i libri ai bambini non vedenti. In più, è tifosa della Juventus. Tutti i giorni, si sveglia alle 04.30 del mattino (un’abitudine legata alla condizione di Unomattina).

Pratica nuoto e sci. Sul suo profilo ufficiale Instagram ha 117 mila followers. La Fialdini non ha mai fatto alcun riferimento alla sua vita privata. Ha avuto una paparazzata con Pif.

La paparazzata non ebbe seguito, conferme o smentite. I giornali le «diedero» per fidanzato Mario Orfeo, ma non ci sono state né conferme né smentite neanche in questo caso.

La Fialdini aveva dichiarato, però, a Vieni da me di Caterina Balivo, che ci fosse una persona, lontana dal mondo dello spettacolo e dall’Italia. Al momento, però, la Fialdini è molto riservata sulla sua vita privata.

Ora, la conduttrice sarà da settembre protagonista della nuova Domenica In. Quindi, dopo una carriera ricca di successi, la Fialdini affronta così una nuova sfida nella sua vita professionale.