Chi è Eva Nestori, la «Lidia» reale del Giovane Montalbano Michele Riondino

Eva Nestori è la compagna dell’attore Michele Riondino, che interpreta il ruolo di Montalbano da giovane nella serie Tv in onda su Rai Uno

Eva Nestori è una make up artist di alto livello. La donna è anche la compagna di Michele Riondino, l’attore tarantino che interpreta Il Giovane Montalbano nella serie Tv che va in replica su Rai 1 il lunedì sera.

Infatti, è stata proprio la serie ad aver fatto incontrare i due. Eva si occupava del trucco di Michele prima delle riprese e questo ha dato loro modo di conoscersi e di innamorarsi. Ecco qualche curiosità sulla vera «Lidia» di Michele Riondino.

Eva Nestori: chi è e qualche curiosità

Michele Riondino ed Eva Nestori hanno la stessa età. Si sono conosciuti ben prima che entrambi diventassero famosi, come lei ha ricordato in una recente intervista.

Si è diplomata come make up artist all’Accademia Altieri moda e Arte di Roma con indirizzo Trucco estetico e cine-teatrale e ha iniziato a lavorare in questo settore già nel 2001.

Infatti, oggi Eva ha alle spalle 20 anni di esperienza nel settore del make up, soprattutto nell’ambito del cinema. Quindi, entrambi lavorano nel mondo dello spettacolo, anche se lei rimane dietro le quinte per via del suo lavoro.

I due si sono incontrati nei primi anni del 2000. In quel periodo, però, entrambi erano impegnati in altre relazioni. 10 anni dopo si sono ritrovati senza legami con altre persone e si sono innamorati.

Anche se non sono sposati, Eva e Michele hanno due figlie: Frida (nata nel 2014) e Irma, nata nell’aprile del 2020. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, lo stesso Riondino ha dichiarato di non parlare mai di matrimonio con Eva, anche se la loro resta una bellissima famiglia.

La coppia vive da molto tempo a Roma, ma Riondino ha mantenuto un legame forte con la sua città natale, Taranto. Infatti, è diventato da poco direttore del cineporto locale e da tempo è attivo nel sociale con l’associazione Cittadini Liberi e Pensanti.

APPROFONDISCI ANCHE: Chi è Lino Guanciale, il «capo» di Vanessa Incontrada

Mentre aspettava Irma, Eva Nestori ha confessato su Facebook di avere avuto difficoltà con i commenti delle persone che erano vicine. Infatti, secondo la Nestori, diverse persone le avrebbero consigliato di non mangiare troppo e si sono chieste se la donna non aspettasse due bambini invece di uno.

Questa è stata l’occasione per la make up artist per sfogarsi su Facebook e per ricordare l’unicità delle donne, quindi anche delle mamme. “(...) voglio dire a tutte le mamme in attesa che siamo belle, siamo uniche, siamo fortunate e speciali, come tutti i bambini che stanno venendo al mondo in questo momento così assurdo per il pianeta. Tanto amore”.

Così ha spiegato Eva Nestori sul suo profilo di Facebook, poco prima di dare alla luce la sua Irma. Il nome della sua prima figlia Frida è un omaggio all’artista Frida Kahlo.