Capodanno 2022: tutti gli ospiti de L’anno che verrà su Rai 1

Amadeus presenta la notte di San Silvestro, dalle acciaierie di Terni, il consueto spettacolo di Rai 1 per attendere il nuovo anno

Mancano pochi giorni alla fine di questo 2021, un anno segnato, ancora una volta, dalla pandemia da Covid-19, ma anche dalla ripartenza della società, grazie anche alla vaccinazione che, in questi dodici mesi, ha consentito di mitigare gli effetti del coronavirus.

Come di consueto, siamo ormai al diciannovesimo anno, sarà lo show L’anno che verrà, a far compagnia agli italiani, che vorranno aspettare la mezzanotte sintonizzati su Rai 1.

Amadeus presenta L’anno che verrà dalle acciaierie di Terni

La notte di San Silvestro, infatti, dopo il consueto messaggio, a reti unificati, del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Amadeus, in diretta dalle acciaierie di Terni, luogo simbolo del lavoro e della ripartenza, presenterà uno spettacolo in cui musica e comicità, la faranno da padroni.

Il programma andrà in onda dalle ore 21 circa, oltre che su Rai 1, anche su Rai Play, Rai Radio 1, e sarà realizzato in collaborazione con la Regione Umbria, la Fondazione Carit e il Comune di Terni.

Gli ospiti del Capodanno di Rai 1

Per quattro ore, sul palco, si alterneranno artisti del mondo della musica e dello spettacolo. I nomi annunciati sono Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Gigi D’Alessio, Clementino, Umberto Tozzi, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edoardo Vianello, Corona, i Los Locos.

Ci sarà un momento anche per i più piccoli, con i protagonisti di Pinocchio & Friends, la serie animata di Rai YoYo. Ad accompagnare gli artisti la band diretta dal Maestro Stefano Palatresi e il corpo di ballo. L’imitatrice umbra Emanuela Aureli, avrà il compito di far scoprire ai telespettatori le località più suggestive della sua regione.