Bake Off Italia 2020: come partecipare a casting e selezioni

Sono aperte le selezioni per Bake Off Italia 2020. Se sei un appassionato di pasticceria questa è un’occasione unica per te. Ecco come partecipare ai casting.

Si è di recente conclusa l’edizione 2019 di Bake Off con la vittoria di Martina Russo. Per il prossimo anno sono già aperte le selezioni per la nuova edizione 2020. Se sei un appassionato di pasticceria ti starai sicuramente chiedendo come partecipare alle selezioni e ai casting del programma e cosa si vince prendo parte alla competizione.

Innanzitutto per partecipare occorre superare una selezione preliminare, a cui si accede inviando una candidatura tramite un modulo online. Poi, in caso si venisse selezionati è necessario presentarsi ai casting di persona. Solo superata questa fase si potrà partecipare alla competizione.

Bake Off Italia 2020: come partecipare alle selezioni

Per partecipare a Bake Off 2020 è necessario prima di tutto inviare la propria candidatura ed essere selezionati. A questo punto si accederà a dei casting ufficiali.

La candidatura per partecipare va inviata sul sito web di Mongolia Tv, alla seguente pagina. Qui, dopo aver acconsentito all’utilizzo del trattamento dei propri dati personali e ad altre questioni legate alla privacy si dovrà compilare un form inserendo le seguenti informazioni:

  1. Nome e Cognome
  2. Stato civile 
  3. Data di nascita 
  4. Indirizzo di residenza
  5. Professione Email
  6. codice fiscale

Completato l’inserimento si accederà a una pagina dove vengono poste delle domande, alcune obbligatorie, altre opzionali. Le domande obbligatorie sono contrassegnate con un asterisco rosso e servono per comprendere chi è il candidato, dove è nata la sua passione per la pasticceria e qual è la sua esperienza nel settore. Si consiglia di fornire risposte sincere, sforzandosi di descrivere cosa vi spinge a partecipare al programma, perché amate la pasticceria e qual è il vostro piatto forte.

Terminata questa fase si potrà accedere direttamente alla schermata per inviare la propria candidatura. Si ricorda che questa pratica non garantisce la partecipazione, in caso siate selezionati bisogna prendere parte ai casting e solo superati questi si potrà partecipare al programma.

Bake Off Italia 2020: requisiti per partecipare

Il programma culinario di Real time è poco selettivo: l’unico requisito per partecipare è essere un appassionato di pasticceria a livello amatoriale. Durante la compilazione della candidatura e nella descrizione stessa del programma viene chiarito esplicitamente che può parteciparvi solo un dilettante.

Chi è pasticcere professionista, o piazzaiolo è quindi escluso dalla competizione, come chi ha già preso parte a corsi professionali. Questo sembra essere l’unico requisito per partecipare a Bake Off italia. Per maggiori informazioni si consiglia di contattare Mongolia Tv, scrivendo un’email a [email protected]

Bake Off 2020: cosa si vince?

Il premio per i vincitori di Bake Off Italia è variato nel corso delle varie edizioni. Per le prime stagioni del programma i vincitori si sono aggiudicati la possibilità di scrivere un proprio libro di ricette. Dall’edizione del 2016 il premio consiste in un viaggio per due persone, con destinazione a scelta del vincitore. Ci si aspetta che per la prossima edizione venga proposto lo stesso riconoscimento.