Anne Boleyn: esce il trailer della nuova serie tv su Anna Bolena. Trama, cast e data di uscita

Anne Boleyn è la nuova serie tv che racconterà della figura controversa di Anna Bolena. La storia della donna che sfidò il sistema inglese.

Il video che anticipa il nuovo show televisivo sulla figura controversa di Anna Bolena è appena uscito. Ecco la storia della nota regina consorte d’Inghilterra e Irlanda (1533-1536), seconda moglie di re Enrico VIII Tudor. Jodie Turner-Smith interpreterà la protagonista Anna Bolena.

La miniserie sarà suddivisa in tre parti e arriverà su AMC+ il 9 dicembre di quest’anno; la distribuzione internazionale sarà operata da Sony Pictures Television che è uno dei produttori del progetto televisivo.

Di che cosa parlerà la miniserie Anne Boleyn? Ecco tutto quello che sappiamo

Anne Boleyn racconterà la storia della decaduta politica e sociale di Anna Bolena, con uno show che si affaccerà allo stile di un thriller psicologico.

Anna Boleyn rifletterà sulla figura della controversa regina e ne esaminerà l’aspetto più oscuro e personale. La serie tv non mancherà di raccontarci la figura di Enrico VIII Tudor e del suo ruolo nella caduta di Anna Bolena. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale della miniserie tv.

La sceneggiatura di Anna Boleyn è stata scritta da Eve Hedderwick Turner ed è diretta da Lynsey Miller. La produzione è stata affidata a Fave Ward e Hannah Farrell (Fable Pictures). Dan Jones (storico) è il produttore esecutivo insieme a Sony Pictures Television.

Il cast vede come protagonisti principali Jodie Turner-Smith nei panni della regina, Paapa Essiedu nel ruolo di George, fratello di Anna Bolena, e Mark Stanley (White House Farm) nella parte di Enrico VIII.

Assieme ai tre interpreti principali di cui sopra, completano il cast Amanda Burton (White House Farm), Thalissa Teixeira (Two Weeks To Live), Barry Ward (White Lines) nel ruolo di Thomas Cromwell, Jamael Westman (Hamilton) e Lola Petticrew nella parte di Jane Seymour, la terza moglie di Enrico VIII.

Trama ufficiale di Anne Boleyn

La serie racconterà gli ultimi giorni di Anna Bolena, analizzando la figura della regina nei suoi aspetti più personali: la sua preoccupazione come madre, la decisione di sfidare il potere di Enrico e destituire il sistema patriarcale. La figura storica della regina viene esplorata totalmente, dalla sua forza alla sua vulnerabilità e come quest’ultima le sia stata fatale.

Anna Bolena, nella serie, racconterà la propria storia, mostrandoci il suo ruolo sia da protagonista che da narratrice. La lotta di Anna Bolena contro il sistema è stata tra le più importanti della storia, e nella serie Anne Boleyn sarà il tema principale. Anna Bolena è stata una femminista ante litteram. Anna Bolena venne decapitata il 19 maggio del 1536.