Addio a Nick Kamen, il ricordo di Alessia Marcuzzi: «Ho il cuore spezzato, ero proprio pazza di lui»

Addio a Nick Kamen, il ricordo di Alessia Marcuzzi: «Ho il cuore spezzato, ero proprio pazza di lui»

Morto Nick Kamen, Alessia Marcuzzi lo ricorda sui social

È morto Nick Kamen, il protagonista dello spot dei jeans Levi’s negli anni 80. In tanti in queste ore lo stanno ricordando e celebrando, tra questi anche Alessia Marcuzzi.

È morto Nick Kamen, protagonista dello spot dei jeans Levi’s negli anni ‘80: il ricordo di Alessia Marcuzzi

Il modello e cantante aveva solo 59 anni, a darne notizia della scomparsa è stato il suo amico e collega Boy George. Impossibile dimenticare la sua hit «Each Time You Break My Heart» del 1986, a lanciarlo è stata la cantante americana Madonna.

Negli anni Ottanta è stato protagonista di un famosissimo spot dei jeans Levi’s che lo ha reso noto al grande pubblico. Nella pubblicità, Kamen dopo essere entrato in una lavanderia, si toglieva i jeans e restava in boxer a leggere un giornale. Madonna lo aveva notato e insieme al produttore Stephen Bray, gli produsse il singolo «Each Time You Break My Heart».

Alessia Marcuzzi ha voluto ricordarlo su Instagram, il suo lutto per l’improvvisa scomparsa di Nick Kamen è unito a quello di una intera generazione di donne che nella loro adolescenza degli anni 80, lo hanno amato. La morte del sex symbol ha portato molta nostalgia sui social.

La conduttrice de Le Iene, su Instagram ha scritto: «La mia prima cotta... Ero proprio pazza di lui. Poster in cameretta, un autografo rimediato da mamma che per caso lo incontrò durante un viaggio. I pianti, i sogni... Esisteva solo lui. Pazza d’amore. Come la maggior parte delle ragazze e dei ragazzi degli anni 80/90». Poi ha ammesso di avere il «cuore spezzato» dopo aver appreso questa brutta notizia.

Alessia Marcuzzi ha condiviso un video sul suo profilo Instagram del pezzo «I promised myself», ha scritto: "Cantatela con me... adesso. Vorrei sentirvi per ricordare la mia adolescenza e ritornare per un attimo in quel momento preciso. Quando la cantavamo con lui. E mi mancano quegli anni, tremendamente. Perche’ erano gli anni in cui sognavo".

Anche Madonna ricorda Nick Kamen: «Spero tu sia più felice, ovunque tu sia»

Madonna si è affidata ad una foto che li ritrae insieme in giovane età per ricordare e salutare l’amico Nick Kamen. La foto è accompagnata da queste parole: «Mi si spezza il cuore sapere che te ne sei andato. Sei sempre stato un uomo gentile e dolce e hai sofferto troppo. Spero che tu sia più felice, ovunque tu sia». il modello 59enne si è spento dopo aver lottato contro una lunga malattia, un tumore al midollo osseo che non gli ha lasciato scampo.

La notizia della sua morte è arrivata all’improvviso, anche se nel 2018 era stata già resa nota la sua malattia. Nick Kamen all’inizio degli anni duemila, dopo aver avuto una carriera di successo, abbandonò le scene musicali perché era rimasto deluso da un album che non aveva avuto molto successo.

Da quel momento si era dedicato alla pittura. Non si è più ripresentato in tv e proprio per questo motivo, nell’immaginario collettivo, Kamen resta il sex symbol che ha fatto innamorare le giovani donne di quegli anni, compresa la nostra Alessia Marcuzzi.

Tra i vari tributi ricordiamo anche quelli dei Duran Duran e di John Taylor che lo hanno ricordato come uno degli uomini più gentili. Anche la cantante Tanita Tikaram ha voluto ricordarlo su Twitter: "Era gentile e dolce, ha illuminato il mondo con la sua straordinaria bellezza".