Doc – Nelle tue mani: chi è Gaetano Bruno che interpreta il chirurgo Edoardo Valenti

Conosciamo il nuovo primario di chirurgia del Policlinico Ambrosiano

Da due settimane, Doc – Nelle tue mani è tornato in onda su Rai 1 per la seconda stagione. Nei primi quattro episodi, il numeroso pubblico televisivo che segue la fiction, ha ritrovato i personaggi più amati come il dottor Andrea Fanti (interpretato da Luca Argentero), Giulia Giordano (interpretata da Matilde Gioli) e Agnese Tiberi (interpretata da Sara Lazzaro), ma anche appreso la notizia della morte del dottor Lorenzo Lazzarini (interpretato da Gianmarco Saurino).

Insieme agli altri personaggi del cast storico, ci sono state anche delle new entry, come Cecilia Tedeschi (interpretata da Alice Arcuri) che, ricoprendo il ruolo di antagonista di Doc, non è entrata nel cuore dei telespettatori. Diverso, invece, l’impatto della nuova psicologa, la dottoressa Lucia Ferrari che, forse a causa della dolcezza dell’attrice che la interpreta, Giusy Buscemi, dopo la sua apparizione è entrata nelle grazie dei telespettatori.

Divide il pubblico, invece, Damiano Cesconi (interpretato da Marco Rossetti), il medico che è arrivato da Roma per sostituire Lazzarini. Da un lato in molti sperano che possa fare coppia con Giulia, dall’altro, alcuni sospettano che ricoprirà il ruolo di spia, per ostacolare la corsa al primariato di Andrea.

Edoardo Valenti nuovo primario di chirurgia

Nel terzo episodio di Doc – Nelle tue mani 2, il pubblico ha iniziato a conoscere il dottor Edoardo Valenti interpretato da Gaetano Bruno. Il medico, formatosi sotto la guida della dottoressa Martelli, la madre di Alba, ne ha preso il posto dopo che la donna è deceduta per il Covid.

Il suo è un personaggio molto sicuro di sé che a volte lo fa sentire onnipotente. Nel suo lavoro non c’è spazio ai sentimenti perché, per lui, un chirurgo non salva vite, ma aggiusta corpi. La sua figura diventerà centrale nei prossimi episodi, quando finirà per affascinare Carolina e entrerà in contrasto con Andrea.

Chi è Gaetano Bruno

Gaetano Bruno, che in Doc 2 interpreta il chirurgo Edoardo Valenti, è nato a Palermo nel 1973. La sua carriera inizia in teatro per arrivare al cinema nel 2004 nel film Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino. Diverse le fiction che l’hanno visto protagonista: Luisa Spagnoli, La porta rossa, La mafia uccide solo d’estate e Il cacciatore, solo per citarne alcuni. È legato sentimentalmente all’attrice Elena Radonicich, con cui ha una figlia, Anna, nata nel 2015