Anticipazioni La Promessa: la terribile confessione di Simona

Simona farà una confessione terribile a Candela.

Padre Camilo verrà smascherato e finirà in prigione, ma nonostante ciò, nei prossimi episodi de La Promessa riuscirà a creare una frattura importante nel rapporto d’amicizia tra Simona e Candela. In che modo il falso religioso riuscirà nel suo perfido intento?

La Promessa, anticipazioni: padre Camilo tenta di fare del male a Lope e viene arrestato

La vicenda in questione prenderà il via nel momento in cui Catalina dirà a suo padre Alonso che nutre non pochi sospetti sul conto di Padre Camilo. A quel punto il marchese penserà di affrontare l’uomo con l’aiuto del sergente Funes per poter capire chi sia realmente. La mossa del nobiluomo manderà su tutte le furie Camilo, il quale arriverà a legare il marchese ed il sergente. Successivamente scenderà nelle cucine e punterà una pistola contro Lope.

Per fortuna, Romulo interverrà e lo sorprenderà alle spalle riuscendo così a farlo arrestare. L’evento farà sì che Alonso e Cruz scoprano che Roman, il falso prete, in realtà è una spia assoldata da José Luis de Los Infantes, il padre di Jimena, per scoprire se davvero fossero in bancarotta prima di acconsentire alle nozze tra Manuela e sua figlia.

La Promessa, spoiler: Roman scriverà una lettera a Candela

Roman, pur finendo in prigione, non smetterà di cercare di mettere zizzania tra Simona e Candela. L’uomo, per riuscire nel suo intento, come rivelano gli spoiler La Promessa, scriverà una lettera a quest’ultima pregandola di recarsi da lui, in quanto ha da rivelargli un importante segreto sul suo passato.

In un primo momento, Candela penserà che l’uomo stia farneticando, ma poi deciderà di seguire il consiglio di Lope e penserà bene di andare da Roman per capire cosa voglia dirle. Una decisione che metterà in allarme Simona, per qualcosa che lei ha raccontato all’uomo, nel bel mezzo di una confessione, che si è poi rivelata falsa visto che l’uomo non è un prete come tutti credevano.

La Promessa, Simona confessa a Candela un terribile segreto sulla morte di suo marito

Simona, dunque, si farà coraggio e deciderà di parlare a Candela prima che si rechi da Roman. La cuoca, con le lacrime agli occhi, confesserà all’amica una terribile verità, ovvero di essere a conoscenza di chi sia l’assassino di suo marito Custodio. Una confessione che diventerà importantissima nel momento in cui le rivelerà che ad uccidere il consorte è stato suo marito Antonio, al termine di una lite scoppiata mentre entrambi erano ubriachi.

Una terribile verità nascosta che spezzerà il cuore di Candela, la quale non sembrerà disposta a perdonare Simona nemmeno quando le dirà che non ha denunciato Antonio, pur lasciandolo, per evitare che i figli venissero etichettati come eredi di un assassino. Insomma, Roman riuscirà nell’intento di rovinare l’amicizia tra le due donne. Ma tutto ciò, quali conseguenze porterà nelle dinamiche de La Promessa?