Anticipazioni La Promessa: Pia e Gregorio costretti a sposarsi

La governante ed il maggiordomo si vedranno costretti a diventare marito e moglie per ordine dei marchesi di Lujan.

Pia e Gregorio si vedranno costretti ad obbedire ad un ordine alquanto insolito e particolare dei marchesi di Lujan. Alonso e Cruz, infatti, nei prossimi episodi de La Promessa, ordineranno ai due di convolare a nozze quanto prima visto che la governante è incinta. I due sottoposti, dunque, non avranno scelta e prepareranno in fretta e furia il loro matrimonio.

La Promessa, spoiler: Gregorio dice a tutti di essere il padre del bambino di Pia

La storyline prenderà il via nel momento in cui Petra, la cameriera personale di Cruz, riferirà a quest’ultima che Pia non ha dato seguito al suo ordine di abortire ed ha portato avanti la gravidanza all’insaputa di tutti. La marchesa si sentirà oltraggiata e per tale motivo affronterà la governante allo scopo di licenziarla. Tuttavia, non riuscirà ad andare fino in fondo con il suo proposito per via di una particolare iniziativa di Gregorio. Quest’ultimo, come si evince dagli spoiler La Promessa, per salvare la collega mentirà a tutti dicendo di essere il padre del bambino che la donna porta in grembo.

Pia resterà così sorpresa che non riuscirà a contraddirlo e lui manterrà la sua versione anche con Alonso affermando di aver trascorso una notte di passione con la governante quando lei ha accompagnato Cruz ad una visita dai precedenti signori. Un gesto di cuore, quello di farsi carico del bambino che il maggiordomo porterà avanti anche quando lei, in preda ad una crisi di pianto, non riuscirà a confessargli chi l’ha messa incinta.

La Promessa: Pia e Gregorio si sposano per ordine dei marchesi

Pia, come detto, non riuscirà a dirgli chi l’ha messa incinta, ma pur non pronunciando mai il nome del defunto barone, dirà a Gregorio che il figlio che aspetta è frutto di una violenza e non dell’amore. Questa precisazione renderà più facile rispettare l’ordine che i marchesi daranno loro, ovvero sposarsi entro quella stessa settimana. Nonostante in molti saranno sospettosi circa una possibile relazione tra loro tra cui Romulo e Petra, Gregorio e Pia non potranno fare altro che sottostare all’ordine e prepareranno in tutta fretta il loro matrimonio riparatore.

I due, dunque, in un’atmosfera per nulla gioiosa, si recheranno in chiesa con Teresa e Mauro che faranno da testimoni e diventeranno marito e moglie. Dopo la cerimonia, i domestici organizzeranno una piccola festicciola per loro, ma Pia non riuscirà a restare fino alla fine per via dello stress ed andrà via prima ricevendo il conforto di Candela che le resterà sempre accanto. Il matrimonio tra la governante ed il maggiordomo de La Promessa riserverà non poche sorprese e alcune non saranno per nulla piacevoli.