Con Spotify ora si trovano e comprano i biglietti dei concerti

Adesso con Spotify si potranno trovare i concerti, ma anche acquistare i biglietti. Di seguito riportiamo i passaggi su come effettuare tutte le operazioni di ricerca e acquisto.

Da ora in poi Spotify aiuta a trovare e comprare i biglietti dei concerti. Come molti sanno Spotify è un servizio musicale che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti.

Oggi aggiungerà questa nuova funzione che aiuterà tutti gli appassionati dei concerti e della musica a 360 gradi a comprare i ticket per tutti i concerti a cui vorranno partecipare.

L’azienda ha annunciato una partnership con EventBrite e AXS che renderà possibile trovare biglietti nel punto vendita più vicino. Dall’app di Spotify si potranno avere informazioni sui prezzi e le date, anche se per comprarli è poi necessario lasciare la app.

Fino a poco tempo fa Spotify permetteva solo di trovare i concerti più vicini, ma non di cercare i biglietti. L’acquisto dei biglietti pero avverrà su piattaforme esterne.

In precedenza, Spotify consentiva agli utenti di visualizzare solo gli spettacoli nelle vicinanze; ora invece permette una ricerca più estesa in base al territorio geografico che si desidera esaminare. “Ad oggi Spotify ha elencato oltre 150.000 artisti con date in più di 100.000 locali”.

L’obiettivo di Spotify è chiaro, ovvero quello di diventare una piattaforma musicale completa che sappia seguire gli appassionati, partendo dall’ascolto per arrivare alla partecipazione agli eventi, passando anche per il merchandising.

Una grande sfida per l’azienda che punta a un progetto molto ampio. La musica si sa raduna gente in ogni parte del mondo.

Come fare per trovare e comprare i biglietti su Spotify

Basteranno dei semplici passaggi, sfruttare il menù “Naviga” presente nell’applicazione, scegliere “Concerti” e successivamente la città, e si avrà una lista di tutti i concerti nelle vicinanze; una volta scelto lo spettacolo cui si vuole partecipare, basterà cliccare il tasto “Trova Biglietti” per procedere all’acquisto del biglietto.

Vediamo quali passaggi bisogna effettuare. Ecco come si fa per trovare i biglietti per i concerti in programma del vostro gruppo o artista preferiti con semplici tre passaggi:

1. selezionate la vostra posizione e poi cliccate sulla Search. In questo modo Spotify elencherà i prossimi concerti nelle vostre vicinanze basandosi sulle vostre preferenze di ascolto,

2. cliccate su un evento o un concerto che vi piace per trovare ulteriori informazioni. Se cliccate su Trova biglietti, verrete indirizzati al sito di Eventbrite. Oppure potrete ascoltare la musica di quell’artista per valutare se valga davvero la pena comprarne i biglietti,

3. se non ci sono biglietti disponibili per quel concerto, potrete scorrere l’elenco verso il basso per vedere altri spettacoli nelle vostre vicinanze.